Ricerca personalizzata

martedì 15 giugno 2010

Al Museo del Balì inizia un'estate ricchissima di iniziative


Si apre magistralmente con “Il cielo di Dante” la rassegna culturale dei “Giovedì-amoci al Balì”. Questo giovedì, 17 giugno, alle 21:00 i visitatori verranno trasportati in pieno 1300 attraverso uno spettacolo al planetario in cui rivivranno i punti salienti del viaggio di Dante, inseriti nel contesto delle conoscenze cosmologiche dell'epoca (si consiglia la prenotazione).

Il cicl o dei “Giovedì-amoci al Balì” ha un ricco programma di iniziative di vario genere: cineforum, concerti di space music, spettacoli scientifici e pièces teatrali attendono i visitatori ogni giovedì sera a partire dalle 21:00. L'obiettivo del Museo del Balì è sostenere la scienza come mezzo e fonte di cultura, metodo e strumento per comprendere meglio la società in cui viviamo. La rassegna si inserisce nel filone di “Scienza & società”, tematica conduttrice delle diverse iniziative che il museo sta sviluppando nel corso di questo 2010.

Da ricordare, infine, che venerdì 18 giugno alle 22:15, si terrà presso i locali del museo la conferenza pubblica “La Villa del Balì, tempio della virtù per la ricerca delle parole perdute” (ingresso libero). L'intervento, tenuto dal Dott. Massimo Agostini, autore di libri sui templari e il mondo esoterico, chiude il concerto per l'inaugurazione del Festival “Castelli d'aria” (ore 21:00, Chiesa di Santa Maria del Soccorso di Cartoceto, organista Jean Claude Guidarini).

Per maggiori informazioni contattare la segreteria del museo o consultare il sito www.museodelbali.org.

Nessun commento:

Posta un commento