martedì 8 giugno 2010
Marotta, Piccioli: "Il tratto di spiaggia a sud è nell'incuria più totale. Con qualche bidone forse la bandiera diverrebbe un pò più blu"
C’è una parte di spiaggia a Marotta che secondo diversi residenti è totalmente abbandonata.
A portare all’attenzione le condizioni in cui versa il tratto a sud dell’arenile della cittadina, quello che va dalle Vele al residence Girasole, è l’ex consigliere comunale Giancarlo Piccioli, abitante a Piano Marina, il quartiere che definisce del “Comune che non c’è”.
“Come troppo spesso accade, questo tratto di spiaggia si trova nell’incuria più totale. Domenica, prima vera giornata estiva, la spiaggia era gremita di “bagnanti”, per lo più del luogo, più qualche camper parcheggiato lungo la ferrovia.
Stando rilassato, arenato sul bagnasciuga, godendomi il sole, si sentiva forte il chiacchiericcio dei bambini che giocavano e le grida dei genitori che gli invitavano a stare attenti a dove mettevano i piedi, perché oltre i sassi, caratteristici di questa parte di spiaggia, tutt’intorno si vedevano pezzi di vetro, bastoni più o meno appuntiti, ferraglia varia unita a tanta altra immondizia per lo più portata dal mare durante le mareggiate invernali.
Questa parte di spiaggia, totalmente pubblica, gremita specialmente il sabato e la domenica, meriterebbe, assieme ai suoi fruitori, un minimo di decente attenzione”.
Che servirebbe?
“Non si chiedono, visti i tempi, infrastrutture costose, camminamenti particolari, messa in posa di piante esotiche o palmeti, ma solamente una ruspa che ad inizio stagione livelli e pulisca l’arenile di circa un chilometro.
Se poi, con uno sforzo immane, per l’attenzione che gli amministratori hanno per l’estremo sud del loro territorio, il Comune volesse inserirci anche dei bidoni per raccoglierci l’immondizia, beh forse quella bandiera, che tanto ha pubblicizzato, diverrebbe un po’ più blu”.
Etichette:
Comune Mondolfo,
Giancarlo Piccioli,
Marotta
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento