Ricerca personalizzata

mercoledì 9 giugno 2010

Marotta, Mirco Carloni: "La Regione deve intervenire per il prolungamento della circonvallazione"


Il prolungamento del progetto di circonvallazione previsto per il territorio di Marotta è l’oggetto di un’interrogazione, depositata ieri, del consigliere regionale Mirco Carloni.

L’esponente del Pdl richiede un concreto intervento della Giunta regionale relativamente alla problematica della circonvallazione prevista per Marotta dalla Società Autostrade, nell’ambito dei lavori di ampliamento delle corsie autostradali della A14.

“L’attuale progetto – spiega Carloni – prevede una bretella sul territorio appartenente al Comune di Mondolfo con punto di conclusione al limite del territorio di questo Comune, escludendo quindi un prolungamento ulteriore sul territorio di Fano. Poiché in tal modo il traffico andrebbe a sfociare su una strada particolarmente stretta e di modeste dimensioni, abitanti, associazioni e comitato cittadino hanno già richiesto espressamente, anche tramite manifestazioni e cortei, il prolungamento di tale circonvallazione”.

In proposito, l’interrogazione presentata dal consigliere Carloni chiede quali iniziative la Giunta regionale abbia assunto fino ad oggi per sostenere le legittime istanze dei cittadini, invitando inoltre ad intervenire presso le società e i soggetti istituzionali coinvolti per farsi portatrice delle ragionevoli aspettative della popolazione residente, sostenendo il perfezionamento del progetto attualmente previsto.

I tre Comuni coinvolti dall’opera, Mondolfo, Fano e San Costanzo, si sono sempre espressi favorevolmente al prolungamento della complanare ma ora bisognerà superare alcune divergenze.
Con ogni probabilità nei prossimi giorni l’assessore provinciale Massimo Galuzzi convocherà un nuovo incontro tra le Amministrazioni comunali per discutere approfonditamente della vicenda.

Nessun commento:

Posta un commento