venerdì 7 maggio 2010
Torre San Marco, salvezza storica. Ora scattano play-out e play-off: grande attesa per il derby Mondolfo-Monte Porzio
Quando una salvezza vale coma la vittoria di un campionato. E’ il caso del Torre San Marco che sabato nello spareggio contro il Ponte Sasso ha conquistato la permanenza in Seconda categoria. Una soddisfazione immensa per la società guidata dal presidente Pascucci, che al primo anno di Seconda categoria ha raggiunto un obiettivo che a metà stagione sembrava impossibile.
La compagine allenata da mister Rocconi in si è imposta per 2-1 al termine dei tempi supplementari. A regalare la storica salvezza ci ha pensato Pascucci a 120 secondi dalla conclusione di un match vibrante ed equilibrato. Erano finiti in parità i tempi regolamentari.
Chi invece dovrà cercare attraverso gli spareggi play-out la permanenza in Seconda categoria è il Ponte Sasso. I ragazzi di Lattanzi affronteranno sabato il Pergola Fratte. L’andata si disputerà a Pergola considerato che il Ponte Sasso parte avvantaggiato dalla miglior posizione di classifica al termine della stagione regolare.
Sempre sabato scatteranno i play-off. C’è grande attesa soprattutto per il derby tra Officina 36 Mondolfo e Monte Porzio.
“Per noi – spiega il presidente del Mondolfo, Giovanni Longarini - che partiamo con l’handicap di aver perso entrambi gli incontri di campionato, è d’obbligo giocare la partita della vita se vogliamo andare avanti: in sintesi è vietato perdere, obbligatorio vincere. La nostra difesa, la terza migliore del campionato, dovrà prestare la massima attenzione agli avanti avversari che si sono rivelati protagonisti decisivi in molte partite. Speriamo poi che i nostri attaccanti ritrovino la verve della giocata e la freddezza sotto porta quando bisogna mettere la palla in rete senza se e senza ma. Certo vincere la prima in casa, di fronte al nostro pubblico, sarebbe un toccasana per il morale”.
Nell’altro spareggio di troveranno di fronte Arcevia Caber e Della Rovere. Quest’ultima dopo aver chiuso il campionato al secondo posto, è stata sconfitta ai rigori (7-6) dal Pinturetta nella finale di Coppa Marche di Seconda categoria. Nonostante il ko il team di mister Guiducci rimane il grande favorito per il salto di categoria per quanto fatto vedere durante la stagione regolare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento