Ricerca personalizzata

mercoledì 5 maggio 2010

Cagli, trovato in possesso di refurtiva per oltre 2mila euro: denunciato


I Carabinieri di Cagli e Cantiano in azione: recuperata refurtiva per oltre 2.000 euro. Sequestrato un coltello a serramanico di genere proibito.

I carabinieri delle Stazioni CC di Cagli e Cantiano, da poco transitate alle dipendenze della Compagnia CC di Fano, nel corso dei servizi coordinati di controllo del territorio predisposti dal Comandante della Compagnia CC di Fano, Cap. Cosimo Giovanni Petese, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Urbino due persone già note alla giustizia.
A Cagli, un 36enne specializzato nella commissione di reati contro il patrimonio è stato trovato in possesso di refurtiva per oltre duemila euro costituita da due macchine fotografiche, una videocamera digitale ed un rasoio elettrico, il tutto compendio di un furto commesso nel mese di gennaio scorso ai danni dell’abitazione di un cittadino del luogo. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.
Nei confronti dell'uomo, che deve rispondere del reato di ricettazione, ritenuto socialmente pericoloso e dedito alla commissione di reati contro il patrimonio, i militari hanno richiesto alla Procura della Repubblica l’emissione di un provvedimento restrittivo della libertà personale.

A Cantiano, nel corso dei controlli, i militari della locale Stazione hanno denunciato all’A.G. un 53enne già noto alla giustizia, residente nella zona, poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di cm. 10, che occultava nella tasca dei pantaloni. Il coltello è stato quindi sottoposto a sequestro, mentre per il 53enne è scattata una denuncia per possesso ingiustificato di arma da taglio di genere proibito.
Nel corso dei servizi svolti tra Cagli e Cantiano, che hanno avuto anche il supporto di alcune pattuglie del Nucleo Radiomobile della Compagnia CC di Fano, sono state eseguite verifiche di polizia su oltre 50 veicoli e controllate 92 persone.

Nessun commento:

Posta un commento