Ricerca personalizzata

martedì 13 ottobre 2009

Pronti via: il San Lorenzo Rugby asfalta Faenza. Matteo Berti: "Buon approccio mentale e ottima condizione fisica grazie al preparatore D'Amen"


Parte con il piede giusto il San Lorenzo Rugby nel campionato di serie C, superando brillantemente davanti ai propri tifosi il Faenza con un netto 34 a 5. Gli ospiti pur essendo squadra molto fisica e con qualche elemento di esperienza, non sono quasi mai riusciti ad arginare la furia degli arancio-neri che nel primo tempo hanno letteralmente chiuso gli avversari nella loro metà campo.
E’ il rientrante Matteo Berti, mediano di mischia, a sbloccare il risultato dopo pochi minuti di gioco entrando di forza in area di meta. Capitan Damiani trasforma. Poi 20 minuti di fuoco da parte dei “Tori” con ritmi molto elevati che mettono alle corde il Faenza. Ci pensa la terza-centro Pierangeli ad incrementare il bottino portando il risultato sul 12 a 0, poi, nel finale del primo tempo, Damiani trasforma una punizione per il 15 a 0. Nel secondo tempo gli ospiti attaccano decisi ma i laurentini si difendono con ordine senza concedere nulla per poi colpire alla prima occasione con Damiani che si infila in velocità nelle maglie difensive avversarie schiacciando in meta e trasformando: 22 a 0. La seconda linea Diego Marini, appena entrato, firma la sua prima meta in carriera e si rende autore di alcuni placcaggi devastanti. Gli ospiti attaccano con veemenza alla ricerca di una meta che meritatamente arriva a seguito di una punizione giocata alla mano negli ultimi metri. C’è però ancora il tempo per vedere la meta della terza linea Maramonti, probabilmente il migliore in campo, sugli sviluppi di una penetrazione della tre-quarti centro Nasoni ed il debutto in campionato dell’ala Giulietti e del mediano Galdenzi.
Soddisfatto il mediano di mischia Matteo Berti.
“Abbiamo avuto un buon approccio mentale al match e gestito i ritmi di gioco nel primo tempo a nostro piacimento per poi amministrare nella seconda parte della gara il risultato ed inserire giocatori nuovi. La squadra è apparsa tonica dal punto di vista fisico ed è segno che il lavoro che stiamo facendo con il preparatore atletico Giancarlo D’Amen, sta dando i suoi frutti.”
Buona la direzione di gara dell’arbitro Sig. Giorgetti. Onore al merito agli avversari molto corretti in campo ed estremamente cordiali durante il terzo tempo.

Nessun commento:

Posta un commento