Ricerca personalizzata

giovedì 15 ottobre 2009

Laurentina, 7 punti in 3 partite: questa è la strada giusta! Torregiani: "Gran parte del merito va al lavoro di Mister Buratti"


Sette punti in tre partite, seconda vittoria consecutiva in trasferta: la Laurentina, neopromossa in Prima categoria, ha iniziato a correre. Dopo una partenza al rallentatore, due ko, il cambio dell’allenatore, Buratti al posto di Volpini, i giallo-rossi sembrano proprio aver trovato la quadratura del cerchio.
L’hanno dimostrato sabato sull’ostico campo del Marzocca espugnato grazie ad una rete dell’ottimo Arceci. Se il bomber, in attesa del ritorno di Lorenzo Ghilardi, sta dando al reparto offensivo potenza ed incisività, dietro la coppia centrale Avaltroni-Pascucci e il portiere Annibaldi alzano un muro spesso invalicabile. L’estremo laurentino anche a Marzocca è stato protagonista di due interventi da copertina. Ma è la squadra nel suo complesso che sembra trasformata
.
La Laurentina opaca, poco grintosa d’inizio campionato è solo un ricordo. E pensare che all’appello mancano giocatori del calibro di Lorenzo Ghilardi, Pezza, Boldrini, ai quali a Marzocca si sono aggiunti Gabriele Ghilardi e Avaltroni. In campo tanti giovani come Federici, Savelli, Sebastianelli e Traiani a dimostrazione della bontà del vivaio sul quale la società ormai da anni sta puntando forte.
“E’ stata una vittoria importante – spiega il vice presidente, Roberto Torregiani – ottenuta su un campo difficile e in formazione largamente rimaneggiata. La squadra mi è sembrata equilibrata e determinata e credo che gran parte del merito vada al lavoro di Mister Buratti. Seppur sia arrivato da poco, sta riuscendo a dare al gruppo grandi motivazioni, mettendo tutti i ragazzi sullo stesso piano. Non ci eravamo demoralizzati troppo dopo l’inizio difficile e non dobbiamo esaltarci ora, il campionato è lungo e difficile ma penso che la Laurentina, anche recuperando gli importanti giocatori che finora sono stati indisponibili, potrà ben figurare in Prima categoria”.

Nessun commento:

Posta un commento