sabato 17 ottobre 2009
Calcio, novità in casa Mondolfo. Il Frontone tenta l'allungo. Pergola Fratte-Monte Porzio e Mondolfo-Torre: emozioni assicurate!
Nel girone C di Seconda categoria, l’ultimo turno di campionato è stato caratterizzato da tre successi esterni in altrettanti derby. E’ tornato a sorridere il Mondolfo che dopo l’esonero del tecnico Nicola Mariani è andato ad espugnare guidato da Fabrizio Montagna, il difficile campo della capolista Ponte Sasso. Un successo all’inglese firmato da Franceschetti e Cristiano Fuligni che rilancia in classifica i mondolfesi ora 3 punti dalla vetta.
“Una vittoria molto importante – spiega il presidente Giovanni Longarini (nella foto) – arrivata dopo una settimana non facile. Abbiamo deciso di affidare la panchina a Montagna che in precedenza occupava il ruolo di responsabile tecnico passato ora alla coppia formata da Giacomo Furlani e Alberto Sorcinelli. Non siamo ancora al massimo ma sono convinto che è solo una questione di tempo. Vincere a Ponte Sasso non era assolutamente semplice, ci siamo riusciti riversando in campo tutto quello che avevamo. Questi tre punti ci danno grande morale per il proseguo del campionato”. Della sconfitta del Ponte Sasso ne ha approfittato il Frontone che superando in casa il Montignano, grazie ad una doppietta di Caselli, è tornato in testa alla classifica. Brusco stop davanti al proprio pubblico anche per il Della Rovere che dopo l’exploit di Marotta si è arreso al neopromosso Pergola Fratte Green. In gol ancora una volta Riccardo Andreoli al quarto sigillo stagionale. L’altro successo corsaro porta la firma del Marotta, la squadra favorita per il salto di categoria, che ha calato un autoritario tris ai danni del Monte Porzio. I rossoblu hanno asfaltato il team di Cavalli trascinati dal solito tandem Rossi Berluti – Nobilini già autore di 8 reti. Pareggio ad occhiali per la Torre San Marco contro il Marina. Sabato sono in programma altri due derby Pergola Fratte-Monte Porzio e Mondolfo-Torre: emozioni assicurate!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento