Ricerca personalizzata

domenica 31 maggio 2009

Diotallevi: "A Marotta sul lungomare ci vuole la bandiera a scacchi!"


"Gli operatori turistici ed i turisti di Marotta sono alle corde e vivono disagi crescenti sulle nostre spiagge: un grave problema denunciato da bagnini, operatori e turisti è quello della sicurezza, infatti il lungomare di Marotta è diventato un vero e proprio autodromo dove le auto a tutte le ore del giorno e della notte fanno le corse incuranti dei bagnanti e dei bambini.
In questi giorni ho incontrato molti operatori turistici e mi hanno confermato che la situazione è molto peggiorata anche perché sono anni che gli stessi richiedono al Comune di istallare dei rallentatori sul lungomare per garantire la sicurezza dei pedoni ma il Comune ne ha realizzato solo uno su tutto il lungomare. Questo è davvero inaccettabile, il Sindaco deve urgentemente intervenire e non può continuare a lagnarsi per la mancanza di fondi perché basterebbe eliminare un assessore (a Mondolfo sono ben 6) per realizzare decine di rallentatori e assumere un vigile in più. La sicurezza è più importante di qualche poltrona!
I vigili urbani esistenti inoltre devono essere utilizzati anche per effettuare più controlli attivi al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e non solo con l’autovelox per far cassa e ripianare i buchi di bilancio.
Ma i pericoli per i turisti sul lungomare non finiscono qui: la pista ciclabile cambia lato della strada ben due volte e non è affatto delimitata in modo da impedire ai veicoli di invaderla; i marciapiedi del lungomare soprattutto sulla parte nord sono in uno stato di abbandono davvero vergognoso: stretti, pieni di buche e di piante abbandonate che li rendono completamente impraticabili; i sottopassi pedonali alla ferrovia sono fatiscenti e non sono a norma di legge perché impediscono ad invalidi e alle mamme con i passeggini di raggiungere la spiaggia.
Insomma la spiaggia (che non c’è più) ed il lungomare di Marotta sono off-limits per i turisti, altro che Bandiera Blu, qui ci voleva una bandiera a scacchi!"


Carlo Diotallevi
Capogruppo della Lista Civica “Per Cambiare”

Nessun commento:

Posta un commento