Ricerca personalizzata

lunedì 1 giugno 2009

Festa della Repubblica: cerimonie a Mondolfo


Per l’occasione della 63^ Festa della Repubblica, la Sezione di Mondolfo dell’Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e Dispersi in Guerra parteciperà domani (martedì 2 giugno) mattina alle cerimonie promosse dal Comune di Mondolfo.
“In preparazione alla Festa del 2 giugno – spiega la presidentessa Rosina Tombari – una nostra delegazione ha preso parte già nello scorso fine settimana alla Giornata della Memoria, promossa a livello nazionale dall’ANFCDG presso il Sacrario Militare di Leiten ad Asiago dove riposano oltre 33.000 caduti italiani e 18.500 caduti austroungarici della Grande Guerra, quale segno di tangibile ed imperituro ricordo di coloro che hanno dato la vita per l’Unità e la Libertà della Patria”.
Nella giornata del 2 giugno a Mondolfo, la Presidentessa Tombari con la delegazione di iscritti parteciperà al saluto in Municipio a Mondolfo ed al corteo che si recherà al Parco della Rimembranza per deporre una corona di alloro al Monumento ai Caduti.
“Una festa quella della Repubblica che mantiene intatto tutto il suo significato e valore di forte scelta democratica e repubblicana, nonché occasione per rimarcare i valori sanciti dalla nostra Carta Fondamentale. Gli uomini che scrissero la Costituzione appartenevano a tradizioni culturali molto differenti (cattolici, comunisti, socialisti, liberali) ed avevano idee molto differenti tra loro, ma trovarono punti di accordo comuni superando le logiche di partito per lo sviluppo e la crescita della nostra nazione”.

Nessun commento:

Posta un commento