Ricerca personalizzata

venerdì 5 giugno 2009

San Lorenzo in Campo, è iniziato il countdown. Chi sarà il nuovo Sindaco? Di Francesco, Feduzi, Gambaccini?


Ancora ventiquattrore e ci si recherà alle urne per eleggere il nuovo sindaco.
In tre corrono per la fascia tricolore, 48 i candidati alla carica di consigliere comunale di cui solo 12 donne.
A sfidare il primo cittadino uscente Antonio Di Francesco, 57 anni, medico, iscritto al Pd, che tenta il bis a capo della lista civica “Guardiamo al futuro”; Nancy Feduzi, 44 anni, impiegata in Provincia, e Pietro Gambaccini, 60 anni, imprenditore florovivaistico
.
“Guardiamo al futuro con l’esperienza del passato” è lo slogan della lista guidata da Di Francesco che è appoggiata dal Prc e dall’Idv.
“Questi cinque anni sono stati caratterizzati dalla costruzione dell’asilo nido, riapertura del museo archeologico, ristrutturazione dell’ex chiesa di S. Francesco, dall’entrata in funzione del triennio dell’Istituto Volta. Interventi qualificati realizzati mantenendo una pressione fiscale tra le più basse della Provincia. Vogliamo riprendere la gestione diretta della raccolta rifiuti. E’ di questi giorni la pubblicazione della gara di appalto del primo stralcio della variante. Un intervento destinato a migliorare la viabilità e che permetterà la riqualificazione del centro storico. La nostra lista è quella che conosce meglio i problemi del paese e che meglio saprà risolverli. Onestà, trasparenza e impegno continueranno a essere le linee guida”.
Di fronte Di Francesco si troverà l’ex vice sindaco, Nancy Feduzi. Sarebbe la prima donna ad assumere il timone del paese. Ci prova con la lista civica “Laurentini sì per i cittadini”.
“La nostra scelta è stata di andare oltre le logiche partitiche. Noi per i cittadini questo sarà il nostro credo. Rinnovarsi crediamo che sia una esigenza dell’animo umano. Saperlo fare con coraggio e concretezza è stata la nostra sfida. Metterò la mia esperienza ormai ventennale in campo amministrativo, garantirò la mia presenza in maniera costante. Ho fatto la scelta di non ritirare l’indennità da Sindaco se sarò eletta, con la stessa verrà creato un fondo per il sostegno alle famiglie in difficoltà. Crediamo che il nostro approccio partecipativo possa riportare fiducia nei cittadini verso gli amministratori pubblici. La gente ha capito e ci premierà”. Gambaccini è nuovo alla contesa. E’ a capo della lista “Coalizione di centro destra Innovazione e Sviluppo” sostenuta dal Pdl e La Destra.
“Sono deluso di chi ha amministrato negli ultimi anni e del loro modo di governare. A parte una breve parentesi da oltre vent’anni siamo sempre stati amministrati dalle stesse persone e da un gruppo dirigente legato alla sinistra. Gli effetti di questo mancato ricambio sono sotto gli occhi di tutti. Ci proponiamo di cambiare radicalmente la gestione dell’amministrazione: l’obiettivo è la promozione del territorio e lo sviluppo del paese”.

Nessun commento:

Posta un commento