Ricerca personalizzata

giovedì 23 aprile 2009

Mondolfo, il Sindaco Cavallo: "Il 25 aprile va vissuto come un impegno"


Anche a Mondolfo sabato 25 aprile si svolgeranno i festeggiamenti per il 64° anniversario della Liberazione d’Italia. Per l’occasione il sindaco, Pietro Cavallo, ha dato appuntamento alle autorità civili e militari alle ore 10 sotto la loggia della residenza municipale.
Il programma prevede anche la presenza della Corpo bandistico Santa Cecilia di Mondolfo, delle associazioni reduci e combattenti che in corteo con le autorità politiche e civili si recheranno al parco della Rimembranza per la deposizione della corona di alloro.
Poi , dopo il discorso del primo cittadino, il corteo si sposterà a Marotta in Piazza Roma per rendere omaggio al monumento dei “Caduti del mare” e si concluderà con piccolo aperitivo per tutti i partecipanti.
“Il 25 aprile – ha commentato in anticipo il sindaco di Mondolfo – deve essere vissuto come un impegno a non rendere vano il sacrifico di tanti che lottarono per l’indipendenza, l’unità e la libertà del nostro Paese. Concetti importanti che spesso anche il nostro Presidente della Repubblica ricorda soprattutto quando incontra i nostri giovani, coloro che avranno l’arduo compito di tenere viva la memoria, il ricordo, la storia della nostra bella Italia”.

Nessun commento:

Posta un commento