Ricerca personalizzata

sabato 25 aprile 2009

Cartoceto, la campagna elettorale entra nel vivo


Entra nel vivo la campagna elettorale a Cartoceto. Questo fine mese sarà ricco di appuntamenti per i candidati a Sindaco.
Olga Valeri e la sua lista civica Insieme proseguiranno gli incontri con la cittadinanza lunedì confrontandosi con i giovani e giovedì con i cacciatori. Entrambi gli appuntamenti si terranno nella scuola Media di Lucrezia.
“Troppo spesso – spiega Olga Valeri – i programmi elettorali sono scritti in stanze chiuse, costruiti cioè sulla base di quelle che sono le necessità degli equilibri politici, nonché economici. Noi intendiamo invece ripartire dalle volontà espresse dai cittadini, dalle associazioni, da tutti coloro che rappresentano le varie parti sociali sul territorio; prestando massima attenzione a non calpestare l’autonomia gestionale di ciascun apparato, bensì cercando di valorizzare e promuovere, senza sostituirsi”.
Francesco Baldarelli, candidato della lista civica Fare Comune, dopo essersi confrontato con varie realtà del territorio, oggi alle 16 presso i giardini pubblici di Piazza Martiri di Bologna, presenterà il progetto di governo e i candidati al consiglio comunale.
“Parole chiave e priorità – sottolinea Baldarelli – saranno la partecipazione dei cittadini ad ogni scelta dell’amministrazione; la trasparenza degli atti di giunta e dei lavori del consiglio comunale; la legalità nella gestione della cosa pubblica. ‘Vivere bene’ è un diritto al quale mi sono sempre ispirato in ogni mia piccola e grande esperienza politica. Questa è la mia bussola, l’appello che rivolgo a quanti amano la nostra comunità”.
Sta privilegiando appuntamenti su tematiche specifiche, come la sicurezza, invece Simone Berluti e la sua lista Insieme per Cartoceto. “Se sarò eletto uno dei primi provvedimenti sarà l’installazione di sistemi di videosorveglianza”.
I quattro candidati, Baldarelli, Valeri, Piergiorgio Bargnesi, per La Destra, e Berluti mercoledì alle 21.15 si confronteranno nella sala del bar Blu Moon.
Una campagna elettorale molto calda nella quale non mancano episodi spiacevoli. A farne le spese alcuni manifesti della lista di Baldarelli che sono stati rubati. Il furto è stato denunciato ai Carabinieri.

Nessun commento:

Posta un commento