Ricerca personalizzata

mercoledì 24 dicembre 2008

Solidarietà al posto dei biglietti di auguri

L'iniziativa della Giunta mondolfese per chi è in difficoltà


Batte forte il cuore dell’Amministrazione comunale mondolfese che si è resa protagonista di un’iniziativa davvero lodevole, di grande sensibilità.
In un periodo di forte crisi economica che sta toccando purtroppo pesantemente anche il territorio della valle del Cesano, il Comune ha voluto dare un segnale rilevante e soprattutto concreto che magari consentirà di trascorrere a chi è in difficoltà delle festività natalizie più serene e felici.
Niente biglietti di auguri natalizi ma bensì solidarietà! La Giunta Cavallo ha infatti deciso di devolvere il corrispettivo della spesa che ogni anno si spende per la realizzazione degli auguri natalizi e del conseguente invio tramite posta, a favore di alcune famiglie più bisognose residenti nel territorio comunale
.

“Credo che l’attuale situazione economica – sottolinea il primo cittadino, Pietro Cavallo – ci imponga un maggiore senso del risparmio a cominciare dalla realizzazione dei cartoncini natalizi e del loro invio. Abbiamo ritenuto, seppur la spesa che ogni anno viene impegnata per questa iniziativa non rappresenti una grande impegno in termini economici, di devolvere la somma a favore delle famiglie bisognose del nostro territorio. Un segno che questa Giunta vuol dare nella direzione dell’impegno morale, così come – prosegue il sindaco – ricordo a tutti gli utenti che la sede comunale rimarrà aperta anche nei giorni del 24 e del 31 dicembre. Infine l’augurio che mi sento di fare anche a nome degli assessori è che si possa tornare presto a respirare una nuova aria di ottimismo”.

Un piccolo aiuto che sicuramente riuscirà a regalare un sorriso a tante persone.

Nessun commento:

Posta un commento