Ricerca personalizzata

lunedì 4 ottobre 2010

San Lorenzo, il sindaco Di Francesco: "Partita la circonvallazione, appaltati i lavori per la rotatoria. Opere fondamentali per lo sviluppo"


Con grande soddisfazione nell’ultimo consiglio comunale il sindaco Antonio Di Francesco ha comunicato l’avvio dei lavori relativi al primo lotto della circonvallazione.

“Si tratta di un’opera attesa da decenni, la più importante della nostra Provincia. Sabato 16 ottobre organizzeremo una manifestazione nella zona del cantiere, a Roncaglia, durante la quale l’assessore provinciale Massimo Galuzzi illustrerà nei dettagli il primo tratto ed anche il secondo stralcio per il quale a breve saranno disponibili le risorse. Non solo, Galuzzi mi ha comunicato che sono stati appaltati i lavori per la rotatoria sulla Cesanense all’intersezione fra San Lorenzo in Campo e Fratte Rosa, con un impegno di 165mila euro. Si tratta di opere molto importanti per lo sviluppo e la sicurezza della nostra comunità e per questo tutti dobbiamo essere contenti a prescindere dal colore politico”.

La variante, infatti, permetterà di aggirare il centro cittadino, dove, per via di una strettoia all’ingresso e il transito di mezzi pesanti, il traffico troppo spesso è congestionato e la viabilità e la sicurezza degli abitanti è limitata. Il progetto, primo stralcio funzionale, quasi due terzi dell’opera, riguarderà lavori da via Roncaglia, lato mare del paese, fino all’altezza del ponte dell’ex acqua sulfurea sulla SP Arceviese, lato Provincia di Ancona.
La Provincia sempre per quanto riguarda la vallata del Cesano ha comunicato altri importanti interventi: la rotatoria sulla Cesanense a Pergola all’incrocio con la provinciale Barbanti (195mila euro) e i lavori di risanamento del piano viabile della Cesanense (440mila euro).
Tutti gli appalti si sono conclusi e gli interventi partiranno entro tempi brevi.

Nessun commento:

Posta un commento