Ricerca personalizzata

lunedì 4 ottobre 2010

San Costanzo, il giovane regista Nicola Sorcinelli in soli 3 mesi ha conquistato 7 premi per il cortometraggio “Il viaggio del piccolo principe”


Il giovane e bravissimo regista di San Costanzo, Nicola Sorcinelli, in appena tre mesi ha vinto ben sette premi importanti per il suo ultimo stupendo cortometraggio dal titolo “Il viaggio del piccolo principe”.

Sorcinelli verrà premiato per la seconda volta al "Fano International Film Festival", in programma dal 18 al 23 ottobre, per la migliore opera di autore marchigiano.

E' un momento davvero molto felice per Nicola, che a soli 23 anni ha già collezionato decine e decine di premi per i tanti cortometraggi girati negli ultimi 3 anni.

Con la sua opera “Il viaggio del piccolo principe” è riuscito ad ottenere ben sette preziosi riconoscimenti quali: miglior film al “Punto di vista Film Festival” in Sardegna, al “Cortonovo Borgonovo” in Emilia Romagna e al “Golfo dei poeti Film Festival” in Liguria. In quest’ultimo festival ha conquistato anche il premio per le migliori attrici. Inoltre il cortometraggio ha ottenuto il riconoscimento come miglior film Marche al “Fano Film Festival”, la menzione speciale della giuria al “Margherita ShortMovie festival” di Roma e il premio come miglior sceneggiatura al “MoviClub film festival” di Roma. Sorcinelli ha ricevuto anche dieci nomination in altri festival e ben quindici selezioni ufficiali in festival internazionali.

Il giovane regista il 23 ottobre sarà premiato al "Fano International Film Festival" per aver realizzato la migliore opera di autore marchigiano. E' il secondo riconoscimento che la kermesse di Fano attribuisce al valente filmaker che già nel 2008 vinse il premio "Mediateca delle Marche" per il cortometraggio "Quante Ancora?".

Nessun commento:

Posta un commento