Ricerca personalizzata

sabato 9 ottobre 2010

Lungo la strada Cesanense in un barattolo sequestrati 35 grammi di cocaina


I carabinieri della Compagnia di Fano, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione ed alla repressione dei reati contro il patrimonio, hanno eseguito, nelle ultime ore, diverse verifiche di polizia sul conto di numerose persone già note alla giustizia dimoranti nella zona, effettuando posti di controllo lungo le principale arterie stradali ed in corrispondenza delle stazioni ferroviarie di Fano e Marotta.
Oltre 200 gli automezzi sottoposti a verifiche, con l’identificazione di circa 260 persone. Utilizzate quindici pattuglie con 32 militari. Molti le persone già note alla giustizia incappate nella rete dei controlli.

A Fano, i carabinieri di Marotta hanno tratto in arresto, per violazione delle norme sull’immigrazione clandestina, un 29enne senegalese già noto alla giustizia, che viveva di espedienti commettendo piccoli furti. L’uomo è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima.
Una denuncia a carico di un 22enne di Fano è scattata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto trovato in possesso di quasi gr. 3 di cocaina, suddivisa in più dosi, che deteneva per lo spaccio. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro.

Sequestrati gr.35 circa di cocaina, per un valore di oltre 15.000 euro, rinvenuta dai militari, all’interno di un barattolo, lungo la Strada Cesanense fra Mondolfo e Monte Porzio.
Nella zona i militari di Monte Porzio e Mondolfo avevano predisposto un posto di controllo e non è escluso che qualcuno, per eludere i controlli, se ne possa essere disfatto lanciando il tutto fuori dal finestrino dell’auto. La droga è stata sottoposta a sequestro. Ulteriori indagini sono in corso al riguardo da parte dei militari.
Una denuncia per porto abusivo di armi è scattata a carico di un 18enne albanese trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di cm. 11, che occultava nella tasca dei pantaloni. L’arma è stata sottoposta a sequestro dai carabinieri.

Una denuncia per guida in stato di ebbrezza è scattata da parte dei carabinieri di Marotta a carico di un 26enne campano residente a Fano, per guida senza patente, in quanto mai conseguita, con il sequestro dell’autovettura, mentre una denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica è stata formulata a carico di un 50enne residente a Fano.
Sempre i carabinieri di Marotta hanno segnalato, quali assuntori di sostanze stupefacenti, alla Prefettura - Ufficio territoriale del Governo di Pesaro e Urbino, sei giovani di età compresa fra i 17 ed i 19 anni, in quanto trovati in possesso di circa 10 gr. di hashish, che detenevano per uso personale. Anche in questo caso lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro, mentre a carico dei giovani saranno applicate le sanzioni accessorie previste dalla normativa sugli stupefacenti.

Infine, a Saltara, un 21enne campano già noto alla giustizia è stato denunciato in stato di libertà all’A.G. con le accuse di ricettazione, in quanto trovato in possesso di una bicicletta del valore di euro 300, risultata asportata ad un signore del luogo lo scorso mese di settembre. La bicicletta è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Nessun commento:

Posta un commento