sabato 9 ottobre 2010
A Cavallara di Mondavio si chiude la stagione 2010 del Campionato Italiano Motocross
Sabato e domenica si chiuderà la stagione 2010 del Campionato Italiano Motocross. Lo spettacolare tracciato di Cavallara, nel quale spesso va a girare anche Valentino Rossi, ospiterà quest’ultimo appuntamento dove si decreteranno i Campioni d’Italia. Un’annata che ha contraddistinto maggiormente questo torneo.
L’avvento della televisione ha di sicuro portato linfa vitale ma soprattutto visibilità a un campionato che dopo anni di parziale decadenza ora ritorna agli onori della cronaca e dello spettacolo, contraddistinto anche da un importante aumento dei partecipanti.
Tutto è pronto per accogliere la carovana del motocross tricolore. I ragazzi del sodalizio marchigiano, capitanato dal presidente Fiorenzo Santori e lo staff di FX Action, sono al lavoro per questo importante evento. Proprio FX Action sta definendo i dettagli per la serata di sabato in cui è in programma un imperdibile party, a cui i presenti sono invitati, per festeggiare l’annata che va a concludersi.
Sei titoli in palio per le sei tipologie di licenza presenti nelle classi di questo campionato, più quello della Femminile che sembra l’unico ad essere già in dirittura d’arrivo, anche se non matematicamente. La classe MX1-Elite è ad appannaggio di due pretendenti: Felice Compagnone (Honda-Pardi Racing), leader di classifica con 53 punti di vantaggio su Cristian Beggi (TM-FG Racing Team). Nella MX1-Under 21 Galluzzi comanda su Ombrosi; mentre nella Over 21 Ferrari è davanti a Fappani. Diverse vicissitudini hanno invece mutato la classifica della MX2-Elite che a Faenza ha visto Gianluca Martini (Honda-A Team), protagonista del campionato sino a quel momento, vivere una domenica sfortunata, dovendo cedere il primato ad altri.
Chi invece ha gioito è stato Andrea Cervellin (Husqvarna-Cross 2R). Nella MX2-Over 21 Nicola Dolce (Kawasaki-Medei/MotoNardi) comanda su tutti; nella Under 21 sembra ormai cosa fatta per Stefano Pezzuto (Yamaha-Team Moto Idea). Un finale incandescente quello che andrà in scena a Cavallara, che merita di essere vissuto in diretta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento