Ricerca personalizzata

martedì 17 agosto 2010

Orciano, Mercato Antico di San Rocco: animazioni con giocolieri, mangiafuoco e cantastorie, teatro, musica e danza


Nella splendida cornice del centro storico di Orciano, si conclude stasera il Mercato Antico di San Rocco organizzato dalla Pro Loco e dall’Amministrazione comunale.
In programma il mercato dell'artigianato e dell'antiquariato ma anche tante attrazioni: animazioni con giocolieri, mangiafuoco e cantastorie, teatro, musica e danza.
Non mancheranno stand di gastronomia locale con piatti della tradizione.
Il programma è ricchissimo, sarà davvero impossibile annoiarsi.

Si partirà alle ore 18 con le Statue Viventi: una dama d’altri tempi o un grande carillon irriverente, la signora Bianca Sta è entrambe le cose! Con la Gioconda Tableaux Vivants ci si imbatterà nell’illusione ottica di vedere il ritratto a due dimensioni della Gioconda che diventa un personaggio tridimensionale.
Musiche folkloristiche, popolari e contadine saranno proposte dalla banda “G. Garavini” di Orciano.
La compagnia teatrale Il Melograno porterà in scena la commedia di Goldoni “La Locandiera”.
Spettacolo itinerante da non perdere quello offerto da “Le Saltallegre”, così come “Capitan Matamor e L’uccello Buzzicone”. Con “La Matta” si potrà ascoltare l’originale accoppiamento di strumenti tradizionali e di fantasia quali il martello, pinze e forbici.
I bambini delle elementari dell’Istituto comprensivo “Giò Pomodoro” interpreteranno “Cuore” di De Amicis, il Teatro delle Fragole “Piccolo Mondo Antico” e la compagnia Il Melograno “La Mandragola”, commedia considerata il capolavoro del teatro del ‘500. I “Camillocorno” trasporteranno il pubblico in un viaggio dallo swing al gipsy, dal balcanico al tango attraversando circhi, fanfare, balere e luoghi fantastici.
In piazza Giò Pomodoro si esibiranno i “Burro e Salvia”. E per i vicoli giocolerie di Superwally e Alfred, il clown Onironauta, il saltimbanco Otto. Ci sarà spazio anche per la poesia, la ginnastica artistica e i giochi individuali in piazza Garibaldi.

Nessun commento:

Posta un commento