Ricerca personalizzata

giovedì 20 maggio 2010

Un alunno pergolese tra i finalisti della 4^ edizione del Concorso Nazionale “Il Sognalibro”. I complimenti del Sindaco Francesco Baldelli


Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale si complimentano con il giovane concittadino Nicola Galassi, della II^ classe della Scuola primaria di Pergola, per essere risultato finalista della 4^ edizione del Concorso Nazionale “Il Sognalibro” organizzato dalla rivista Andersen. La manifestazione si svolge sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura e in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Genova e la Sezione Didattica del Palazzo Ducale di Genova.

"Il concorso - spiega il sindaco di Pergola, Francesco Baldelli - ha visto la partecipazione di oltre 30.000 ragazzi che hanno realizzato le loro opere, tra le quali sono state scelte quelle dei 50 finalisti. Il nostro Nicola Galassi sarà premiato nel corso di una cerimonia, in programma Sabato 22 maggio 2010, presso il museo Luzzati nel Porto Antico di Genova. Durante la cerimonia di premiazione della XXIX^ edizione del “Premio Andersen – Il Mondo dell’Infanzia” saranno conferiti i riconoscimenti ai migliori libri per l’infanzia, pubblicati in Italia, alla presenza dei loro scrittori, illustratori ed editori mentre verranno assegnati gli annuali riconoscimenti per la promozione della lettura a enti, associazioni, operatori culturali.
Il nostro concittadino riceverà in premio alcune centinaia di segnalibri, in tiratura limitata - edizione speciale, che Nicola stesso ha deciso di consegnare agli altri studenti dell’Istituto Scolastico e alle cartolibrerie di Pergola.
Bravo Nicola!"

Nessun commento:

Posta un commento