venerdì 21 maggio 2010
Il G.S. Volley San Lorenzo festeggia i 15 anni di attività sportiva
Quindici anni di attività svolta con passione e impegno, promuovendo i nobili valori dello sport. Un traguardo eccezionale quello del G.S. Volley San Lorenzo che per spegnere le sue prime quindici candeline ha organizzato il convegno dal titolo “Sport: prevenzione, formazione, educazione”.
L’evento, curato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “D. Alighieri”, che ha avuto il patrocinio del Comune, del Coni – Comitato Provinciale di Pesaro Urbino, Provincia e Regione Marche, si terrà sabato alle ore 10 nella splendida cornice del teatro “M. Tiberini”.
“E’ una bellissima soddisfazione – spiega la dirigente Stefania Giannotti – festeggiare un traguardo così importante. Per l’occasione abbiamo deciso di promuovere un incontro per approfondire tematiche da sempre a noi molto care. Questi primi 15 anni sono stati contraddistinti da tante difficoltà sempre però superate grazie al costante impegno e alla grande passione di tutto il gruppo. Oggi contiamo una cinquantina di atlete e ben cinque squadre che nelle rispettive categorie stazionano sempre nei primissimi posti. Ma più del risultato ciò che come società ci rende orgogliosi è l’aver creato un gruppo che crede in certi valori. L’unione tra dirigenti, atlete e genitori è la nostra forza. Quella di sabato vogliamo che sia una giornata all’insegna dello sport con la ‘s’ maiuscola per festeggiare al meglio questo grande traguardo”.
Il Gs Volley quest’anno si è particolarmente distinto nel campionato Under 16 arrivando terzo. Le altre categorie sono: Micro, Mini, Primo e Secondo Livello e la Seconda divisione.
Aprirà e modererà il convegno il Prof. Paolo Olivieri, dirigente scolastico dell’IC “D. Alighieri”. Porteranno i saluti il fondatore e presidente del GS Volley San Lorenzo, Franco Pasqualini, il sindaco Antonio Di Francesco e il presidente del Coni Provinciale Alberto Paccapelo. Aprirà i lavori la Prof.ssa Marzia Ridolfi, referente per l’educazione alla salute dell’Istituto Comprensivo. Seguiranno gli intereventi del Commissario capo della Polizia di Fano, Stefano Seretti, e di Barbara Rossi, consulente pedagogico. Chiuderà il convegno Giancarlo Sorbini, presidente della Scavolini Volley.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento