Ricerca personalizzata

martedì 3 febbraio 2009

San Lorenzo Rugby, il settore giovanile vince e convince

I “Torelli” crescono, si divertono, vincono e convincono. Arrivano belle notizie dal settore giovanile del San Lorenzo Rugby. La squadra dell’Under 15, allenata dal bravo Sergio Carrizo, nel week-end ha superato in casa con un secco 19 a 0 gli Amatori Macerata.
Ad aprire le danze la meta dalla tre-quarti Aboulkhir Ayoub. Gli ospiti cercano di far valere le maggiori doti fisiche trovando però dei “Torelli” determinati nei placcaggi che riescono ad allungare con la terza linea Montanari. La trasformazione di Pencarelli chiude il primo tempo sul 12 a 0. Dopo l’intervallo il copione non cambia: sugli sviluppi di una touche, ancora lo scatenato Aboulkhir penetra e va in meta. Lo specialista Pencarelli realizza e fissa il finale: 19 a 0.
Gli Under 13, che sono seguiti sempre da Carrizo insieme ad altri giocatori della prima squadra come Leo Sgreccia, hanno partecipato ben distinguendosi, al concentramento di Jesi in compagnia di centinaia di ragazzini provenienti da tutta la regione. Una stupenda giornata di sport.
Sconfitta (44-10), invece, la prima squadra sul difficilissimo campo del Gran Sasso tra le candidate al successo finale. “La partita è stata piuttosto dura – spiega il Ds Stefano Pisani – e purtroppo è sembrata sfuggire di mano all’arbitro fin dall’inizio. Gli abruzzesi comunque si sono dimostrati squadra determinata e di altro tasso tecnico rispetto a noi. La loro vittoria è stata meritata”. Gli arancio-neri di Mister Mencarelli hanno disputato una prova generosa e pur presentandosi in formazione rimaneggiata hanno a tratti reso la vita difficile ai padroni di casa costringendoli alle maniere forti in varie situazioni di gioco. Per il SLR punizione, meta e relativa trasformazione da parte del capitano Damiani, il migliore dei suoi. Prossimo impegno per i “Tori” della Presidentessa Valeria Bartocci, domenica alle ore 14.30, davanti al proprio pubblico, contro la Polisportiva Abruzzo (Chieti).

Nessun commento:

Posta un commento