Ricerca personalizzata

martedì 3 febbraio 2009

Mondolfo: Pershing è il cantiere italiano preferito in Cina

Riconfermata anche nel 2009 la grande popolarità del marchio Pershing sul mercato cinese.

Nell’elegante cornice dell’Hotel Pudong Shangri-La di Shanghai si è recentemente tenuta la cerimonia di premiazione che ha visto assegnare a Pershing, brand di Ferretti S.p.A. e rinomato cantiere italiano specializzato nella produzione di yacht di lusso, l’importante riconoscimento di “Best Luxury Performance Yacht 2009”, secondo i dati riportati dal sondaggio “Best of the Best”. Il “Best of the Best” è il più autorevole sondaggio che la redazione di “The Hurun Report”, importante magazine cinese dedicato al mondo finanziario e al lusso, realizza con cadenza annuale da cinque anni con lo scopo di indagare in modo approfondito gli stili di vita e le abitudini di spesa dei personaggi più in vista dell’economia cinese
.

Le interviste, svolte tra aprile e novembre 2008, hanno coinvolto una rosa di 500 personaggi di spicco del mercato cinese, con una rendita annua superiore al milione di Euro. Il sondaggio, che ha analizzato le abitudini di spesa di imprenditori cinesi, definendo che cosa comprano e come spendono i loro soldi gli esponenti di un mercato sempre più importante a livello mondiale, ha premiato il cantiere italiano, da anni impegnato nella realizzazione di prodotti ad elevato contenuto innovativo e capace di creare yacht in grado di unire sapientemente design innovativo e prestazioni spiccatamente sportive. Anche quest’anno a Pershing è stata così riconosciuta la capacità di incarnare l’espressione più esigente ed avanzata del concetto di innovazione, anticipando le nuove regole dello yachting e superando un altro importante banco di prova: l’appuntamento con nuove esigenze e nuovi mercati. Nel corso della serata di gala, l’inconfondibile stile di Pershing, elegante sintesi di tecnologia e design, ha sfilato a buon diritto accanto ai più prestigiosi brand del lusso internazionale, da Luis Vuitton a Chanel, da Rolex a Hilton, riconfermandosi simbolo del meglio del Made in Italy anche all’estero. “Se si considera che siamo attivi sul mercato cinese dal 2004, la forza e il prestigio acquisiti dal marchio Pershing in così breve tempo sono ottimi segnali di come i mercati asiatici siano oggi pronti ad accogliere prodotti all’avanguardia e di altissima qualità” afferma Tilli Antonelli, Presidente e fondatore di Pershing.

“Questo riconoscimento è inoltre una dimostrazione concreta che ci rende ottimisti rispetto ai risultati che un mercato fiorente come quello cinese può garantire e che ci rende orgogliosi di poter rappresentare anche all’estero il meglio della tradizione e della qualità italiana.” A sostegno della crescente penetrazione del marchio Pershing sul mercato asiatico, è stato recentemente siglato un nuovo importante accordo commerciale con Noble Brand, società della holding WO KEE HONG, trading company già impegnata su diversi fronti del luxury lifestyle che annovera clienti prestigiosi tra cui Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, Agusta e diversi brand fashion retail come John Richmond e Sweet Years. L’accordo è stato reso pubblico in concomitanza della consegna del primo Pershing 50’, ultimo degli Yacht Pershing arrivati ad Hong Kong.

Nessun commento:

Posta un commento