Ricerca personalizzata

martedì 10 novembre 2009

San Lorenzo Rugby, i "Tori" sbancano Fermo e ora non vogliono fermarsi più


Tornano al successo in trasferta i “Tori” che espugnano il campo di Fermo con un netto 30 a 0. Gli arancio-neri si sono presentati incompleti e con alcuni elementi nel quindici iniziale acciaccati o febbricitanti, ma la determinazione dei giorni migliori ha fatto la differenza.
Inizio match equilibrato, poi i laurentini si rendono pericolosi con una ripartenza dell’ala Valentini, quindi pervengono alla meta con capitan Berti che entra di peso battendo veloce una punizione negli ultimi metri. L’estremo Damiani non trasforma ma si riscatta poco dopo realizzando una punizione che vale l’8 a 0. Fermo si fa sotto e trova solo una volta impreparata la difesa arancio-nera, ma nell’occasione è il secondo centro Silot Pajan a chiudere con efficacia per due volte. Per il resto ci pensano le terze linee, con un Morelli in gran spolvero, a spegnere le iniziative dei padroni di casa. Sul finire del primo tempo con una bella azione della tre-quarti, in particolare dell’ala Giulietti, è l’apertura Sabatini a schiacciare in meta la palla del 13 a 0 con il quale si va all'intervallo.
Stesso copione nella ripresa. I “Tori” dominano sia in mischia ordinata, ottima la prova di Lucci in seconda linea, che nella touche dove giganteggia Mencarelli, e pervengono a due ulteriori mete nelle quali entra tutta la tre-quarti. E' l’estremo Damiani a siglarle scegliendo molto bene i tempi di inserimento in sovrapposizione alle ali. Sul 23 a 0 il risultato ed il bonus sono al sicuro, possono quindi rifiatare gli acciaccati e c’è modo di vedere il debutto in campionato per Tomas Micci, qualche azione del potente Marini come terza-centro e soprattutto una pregevole meta del giovane Gennari, proveniente dalle giovanili del Pesaro Rugby, con una penetrazione veloce condita da un paio di finte che lasciano gli avversari sul posto. Gennari stesso trasforma per il 30 a 0 finale.
Due cartellini per parte, ma partita sostanzialmente corretta.
“Una vittoria importante – sottolinea il direttore sportivo, Stefano Pisani - sia per il morale che per la classifica con 5 punti preziosi. Ora abbiamo due settimane per recuperare i vari acciaccati e ripresentarci al meglio il 29 novembre per il match in casa con Falconara”.

Nessun commento:

Posta un commento