Ricerca personalizzata

giovedì 12 novembre 2009

A Cavallara di Mondavio domenica con Valentino Rossi un’infinità di stelle accenderanno il cielo sopra il crossodromo. Ci sarà anche il babbo Graziano


E' tutto pronto per il grande evento che andrà in scena domenica al crossodromo di Cavallara di Mondavio: "Motocross dei Campioni, 30 anni dopo”.
Organizzatore e protagonista assoluto di questa gara spettacolo, il nove volte campione del mondo Valentino Rossi. Con il Dottore un’infinità di stelle accenderanno il cielo sopra Cavallara: Capirossi, Checa, Clementi, De Angelis, Deganello, De Rosa, Dovizioso, Espargaro, Gramigni, Guareschi, Lucchinelli, Melandri, Nannelli, Luca Pasini, Mattia Pasini, Rea, Sabbatini, Sanchini, Schwantz, Simon, Simoncelli, Zanetti e Graziano Rossi. Sì, ci sarà anche il babbo di Valentino che trent’anni fa, era il 1979 l’anno in cui nasceva il Dottore, organizzò e vinse proprio a Cavallara una gara di motocross con agli altri campioni della velocità del tempo, da Luchinelli a Uncini a Lazzarini.
Ieri come oggi l’obiettivo è divertirsi e divertire ma anche far beneficienza: il ricavato infatti andrà all’Ail provinciale per aiutare i bambini malati di leucemia dell’ospedale di Pesaro.
A spiegare nei dettagli l’evento è Fiorenzo Santori, presidente del Cross Club Cavallara.

“Si partirà alle 10 con le prove libere per permettere a tutti i piloti di testare il circuito. A seguire prenderanno il via le prove cronometrate per stabilire l'ordine di allineamento al cancello di partenza. Alle 13.30 inizierà la gara con la prima delle tre manche. Ogni manche sarà di 7 giri, più o meno 15 minuti tenuto conto che un pilota abbastanza veloce può girare attorno ai 2 minuti. Alle 16, il podio. E’ prevista durante la giornata anche una sessione di autografi dei piloti al pubblico. Il biglietto sarà unico di 15 euro, per i bambini sotto i 10 anni l’ingresso è gratuito. Sarà possibile acquistare il biglietto direttamente la domenica mattina a partire dalle ore 7 agli accessi della pista”.
Già qualche campione è venuto a provare la pista.
“Esatto, prima di partire per l'ultimo impegno stagionale di domenica scorsa a Valencia sono venuti Marco Simoncelli, Mattia Pasini e ovviamente Valentino Rossi, segno che non prendono la cosa alla leggera. Se la giocheranno e il giorno della gara non si risparmieranno. In particolare ho visto Valentino molto "tonico" e con buoni progressi sui tempi sul giro. Ad un certo punto mi dicono che è apparso anche Capitan Ventosa di Striscia la Notizia”.
Come state vivendo questa attesa?
“Non vediamo l’ora, siamo molto soddisfatti noi del motoclub di organizzare insieme a Valentino Rossi, al Comune e alla Provincia l'evento. La cosa è nata quasi per scherzo nel corso delle occasionali frequentazioni, ormai da 2 anni a questa parte, di Valentino, Simoncelli, Pasini e Mauro Sanchini, commentatore su La7 del Mondiale Superbike, della pista di Cavallara, ed ora sta assumendo dimensioni inizialmente inaspettate. E' difficile dire quante persone verranno, molto dipenderà anche dal tempo, ma noi ci stiamo preparando ad un afflusso notevole visto anche la risonanza che sta avendo la manifestazione”.


Nella foto Valentino Rossi insieme al sindaco di Mondavio Federico Talè

Nessun commento:

Posta un commento