Ricerca personalizzata

sabato 14 novembre 2009

Calcio, il Marotta nonostante il primato vola basso. Luca Portavia: "L'importante è far crescere i nostri giovani e ricreare entusiasmo"


Con la cinquina sonante rifilata in trasferta al Torre San Marco, il Marotta è tornato a respirare l’aria frizzante della vetta. I rossoblu comandano la classifica con un punto di vantaggio sulla coppia Della Rovere-SassoGenga e due sui cugini del Mondolfo. Un primato che non stupisce secondo molti; in estate tra gli addetti ai lavori, infatti, la compagine di Mister Polverari era data come la favorita per la vittoria del campionato.
Per la società è invece quasi una sorpresa, come tiene a sottolineare Luca Portavia che coordina l’area tecnica insieme a Tiziano Battisti, Arturo Silvestrini, Valter Gabrielli e Sauro Cinotti.

“In molti ci davano e ci danno come la squadra favorita ma non è vero che il nostro obiettivo è vincere il campionato. Certamente vogliamo far bene ma senza particolari assilli. L’importante è far crescere i nostri giovani e ricreare entusiasmo intorno alla squadra. Per ora le cose stanno andando nel migliore dei modi e gran parte del merito va sicuramente all’ingresso in società di Sauro Bianchetti”.
Ora anche la squadra gira a mille, la cinquina di domenica lo dimostra ampiamente. Del resto basta dare un’occhiata alla formazione per capire il valore del team di Polverari. Rossi Berluti, De Filippi, Nobilini, Biagetti: possono bastare?
“Finora ci siamo quasi sempre espressi bene, a volte abbiamo raccolto meno di quanto seminato. Siamo soddisfatti di questo inizio di stagione ma il campionato è ancora molto lungo e difficile”.
Ed anche entusiasmante, con tanti derby come quello attesissimo contro il Mondolfo.
“E’ il bello di questa categoria nella quale ti trovi di fronte squadre di paesi vicini e di conseguenza ogni partita è molto sentita. Il livello è senz’altro buono, ci sono avversarie forti come il Della Rovere ed anche il Mondolfo è una compagine di tutto rispetto. C’è grande equilibrio come testimonia la classifica, in pochissimi punti ci sono moltissime squadre. Il nostro è un gruppo affiatato, un mix di giovani e giocatori d’esperienza che può continuare a togliersi delle soddisfazioni importanti. Se poi saremo ancora in alto tra qualche mese inizieremo a pensare a certi traguardi”.
Oggi il Marotta sarà impegnato in casa nello scontro diretto contro il Sassoferrato-Genga, secondo in classifica.

Nessun commento:

Posta un commento