Ricerca personalizzata

giovedì 2 dicembre 2010

Schieppe di Orciano, Comitati: "La vicenda dell'inceneritore di biomasse va chiusa. Chiesto incontro immediato al presidente Spacca"


Lunedi 29 Novembre si è tenuto, a Schieppe di Orciano, il previsto incontro - manifestazione dei cittadini e degli Enti Locali sulle questioni inerenti l’inceneritore di biomasse di Schieppe di Orciano.



Presenti quasi tutte le Amministrazioni, ad eccezione di Fossombrone che non ha comunicato la propria adesione, i Sindaci hanno ribadito la condanna dell'azione della Regione Marche che ha travolto, nel caso specifico, ogni principio di tutela dei diritti, ignorando istanze, deliberazioni, appelli, documentazioni e le stesse prese di posizione del Consiglio Regionale.



Qualche Sindaco si è chiesto pubblicamente chi comandi in Regione: Spacca o Minetti?



L'assemblea ha chiesto al Sindaco di Fano ed al Presidente della Provincia di chiedere un incontro immediato al Presidente Spacca per chiudere la vicenda.

L'assemblea ha anche chiesto al Consigliere Regionale Elisabetta Foschi, unica presente, di portare in Consiglio Regionale le delibere dei Comuni e di chiedere dell’Assemblea Legislativa della Regione.



Ci auguriamo che anche gli altri Consiglieri Regionali della Provincia di Pesaro sostengano le deliberazioni dei Consigli Comunali della bassa Valle del Metauro.



In difetto di riscontro positivo dal Presidente Spacca, le associazioni Acu e Marche per Rifiuti Zero inizieranno, sostenuti dalle deleghe dei cittadini, le azioni in sede giudiziaria, civile, amministrativa e penale, nei confronti delle autorità e di funzionari pubblici responsabili di quello che è ormai diventato l'”inghippo Schieppe”.



Coordinamento dei Comitati di difesa delle Valli del Metauro, Cesano e Candigliano

Nessun commento:

Posta un commento