Ricerca personalizzata

lunedì 26 luglio 2010

Monte Catria, che spettacolo: inaugurato il Bike Park




























Giornata strepitosa sul Monte Catria!
Oltre 100 biker si sono presentati sabato al nastro tricolore per l'inaugurazione del Bike Park.

Grazie al lavoro dei ragazzi del gruppo Sorci Verdi di Pesaro e alla collaborazione della sempre attiva Asd Monte Catria Ski & Bike, le piste erano tirate a lucido e tutti gli appassionati di Mtb hanno potuto divertirsi dalla mattina fino quasi al tramonto.
Per l'occasione è stato aumentato il numero dei ganci per il trasporto delle biciclette ed è stata aperta l'infermeria posta a monte degli impianti di risalita, gestita dalla locale sezione della Federazione Italiana Soccorritori Piste da Sci, coordinata dal vicepresidente Mirco Ravaioli.
Molti i biker ma tanti anche i turisti, specialmente provenienti dalla costa Adriatica.

Come da programma alle ore 9.30 c'è stato il taglio del nastro alla presenza del sindaco di Frontone, Francesco Passetti e di tutta la giunta comunale.

Poi tutti a divertirsi fino alle ore 17 quando i gestori del Rifugio Cupa delle Cotaline hanno offerto ai presenti un rinfresco con prodotti tipici.

Il presidente dell'Asd Rino Musilli ha consegnato una targa ricordo al sindaco, ai gestori degli impianti e del rifugio come ricordo dell'evento auspicando che questo sarà solo il primo di tante manifestazioni sportive che vedranno il Catria come attore principale.
Infatti Palazzi e Ravaioli hanno avuto la piacevole visita del Dott. Scocco, responsabile regionale della Federazione Ciclistica Italiana che è rimasto particolarmente colpito dalla funzionalità della funivia e della bellezza del luogo.

Dopo un sopralluogo della pista da Downhill ha dato parere favorevole per l'organizzazione di almeno una gara per il Campionato Regionale 2011 strizzando l'occhio sia per un circuito interregionale e perchè no anche per una manifestazione nazionale.

Sia la funivia con partenza da località Caprile che il rifugio rimarranno aperti tutti i giorni fino al 5 settembre, dalle ore 8.30 alle 17.30.

Per informazioni o prenotazioni è possibile consultare il sito internet www.asmontecatria.com.


Nessun commento:

Posta un commento