Ricerca personalizzata

giovedì 29 luglio 2010

A Marotta l'Amministrazione comunale installerà telecamere alla stazione ferroviaria. Soddisfatto Diotallevi



L’Amministrazione comunale installerà a breve due telecamere presso la stazione di Marotta. L’ha comunicato l’assessore Mario Silvestrini rispondendo nell’ultimo consiglio comunale all’interrogazione del capogruppo di minoranza Carlo Diotallevi.

Il Comando della polizia municipale da tempo si è attivato per approfondire la questione e dopo aver fatto uno studio sui punti da controllare e sugli impianti presenti sul mercato, ha elaborato un progetto che prevede l’installazione di telecamere alla stazione che da sempre è uno dei luoghi più critici a livello di sicurezza del territorio.

Successivamente, se risulteranno un sistema efficace di presidio, l’Amministrazione ha già pronti altri siti per ulteriori punti di videosorveglianza.

Il consigliere Diotallevi da tempo ne chiedeva l’installazione per diversi motivi.

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato! Da anni – sottolinea Diotallevi – avevamo avanzato proposte concrete in questo senso per aumentare la sicurezza a Mondolfo e a Marotta. Questo anche per aiutare le forze dell'ordine che presidiano ottimamente in nostro territorio e che cogliamo l'occasione di ringraziare per le ottime operazioni anche di queste ultime settimane nelle indagini.

La maggioranza dopo qualche tentennamento iniziale di alcuni consiglieri ha finalmente approvato la nostra proposta che tra qualche settimana diverrà operativa con l'istallazione di due telecamere alla stazione ferroviaria. Auspichiamo che ne vengano istallate anche altre in altri punti critici del territorio in termini di sicurezza.

Un'altra vittoria della lista civica ‘Per cambiare’, dopo quelle sulla pista ciclabile sul lungomare, la raccolta differenziata, il progetto “Un bosco per la città” e la biglietteria della stazione, che dimostra per l’ennesima volta come l'opposizione oltre a criticare sa anche avanzare proposte concrete per governare bene il territorio”.

Nessun commento:

Posta un commento