Ricerca personalizzata

martedì 27 luglio 2010

Castelvecchio, Testimonianze dalla Striscia di Gaza


Questa sera alle ore 19 il gruppo Fuoritempo di San Michele al Fiume organizza un interessante incontro con tre giovani provenienti della Striscia di Gaza. L’appuntamento è presso il circolo Libertas di Castelvecchio in piazza XXIV Maggio.

“Questi ragazzi – spiega Francesco Montanari di Fuoritempo – fanno parte dell'associazione Al Basma, la più grande associazione per disabili della Striscia di Gaza. In questa terra il numero dei disabili è molto alto a causa delle ferite riportate dalla popolazione civile durante gli attacchi israeliani. Il centro Al Basma gestisce attività di carattere sportivo, culturale, sociale e tutte quelle iniziative volte a sensibilizzare la società sul problema dei disabili”.

Durante l’incontro si potranno ascoltare le testimonianze di Eid Al Shaqura, presidente dell’associazione “Al Basma” e di Abeer Jaber e Mohamad Husein, soci della stessa associazione.

L’iniziativa è organizzata con il prezioso patrocinio dell’Amministrazione comunale di Monte Porzio e la collaborazione della Campagna Palestina Solidarietà.
Dalle ore 19 sarà servito anche un aperitivo.

Intanto il gruppo Fuoritempo ha concluso la raccolta di firme a sostegno della petizione contro la “legge bavaglio”.

Nei presidi di San Lorenzo in Campo, Mondavio e San Michele sono state raccolte 182 firme. Ben 80 solo nel centro roveresco.

“Provvederemo al più presto a inoltrare queste firme ai deputati eletti nella circoscrizione di Pesaro-Urbino. Ringraziamo l'Anpi, l'Amministrazione comunale e l'associazione "Non uno di meno" di San Lorenzo in Campo per l'importante contributo nel presidio laurentino”.

Nessun commento:

Posta un commento