Ricerca personalizzata

sabato 6 febbraio 2010

Saltara, quattro arresti per detenzione ai fini di spaccio di droga: sequestrati 10 grammi di cocaina suddivisa in oltre 25 dosi


Brillante operazione antidroga dei carabinieri di Saltara ed in quattro finiscono in manette. Sequestrate numerosi dosi di cocaina pronte per lo spaccio unitamente ad alcuni bilancini di precisione e materiale vario per confezionare le dosi.

I carabinieri di Saltara li stavano controllando da diverso tempo, nell’ambito delle indagini destinate a reprimere il traffico di droga fra Saltara, Cartoceto, Serrungarina e Fossombrone. Quando hanno avuto il sentore che i quattro fossero in possesso di una discreta quantità di sostanze stupefacenti, sono intervenuti perquisendoli, per poi procedere al loro arresto con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A finire in manette sono stati tre giovani albanesi di 20, 22 e 24 anni ed un 50enne del luogo.

L’operazione, condotta in due fasi, è stata portata a termine mediante l’esecuzione di servizi di osservazione e controllo nei pressi di alcuni locali pubblici frequentati da giovani del luogo dediti al consumo delle sostanze stupefacenti.
Nel corso delle perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, i militari hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro complessivamente circa 10 grammi di cocaina suddivisa in oltre 25 dosi pronte per lo spaccio, nonché alcuni bilancini di precisione e materiale vario per tagliare e confezionare le dosi.
I quattro, poco inclini al lavoro, disponevano di diverse autovetture ed amavano ostentare disponibilità di denaro, frequentando solo giovani dediti al consumo di stupefacenti della zona fra Saltara, Cartoceto, Serrungarina e Fossombrone.
Tutti questi elementi hanno indotto i militari a tenerli sotto stretta osservazione ed a scoprire così la loro ben avviata attività di spacciatori.

Diversi i giovani che sono stati segnalati alla Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Pesaro, in quanto consumatori di sostanze stupefacenti, ed ai quali verrà sospesa la validità della patente di guida in attesa dell’accertamento del possesso dei requisiti psicofisici.
Gli arrestati dopo le formalità di rito sono stati rinchiusi nel carcere di Pesaro a disposizione dell’A.G..

Nessun commento:

Posta un commento