Ricerca personalizzata

mercoledì 3 febbraio 2010

Pergolese: giovane, bella e vincente. Mister Bettelli: "Possiamo giocarcela con tutti fino al termine"


Giovane e bella, è la Pergolese guidata dal tecnico Mirco Bettelli che continua a vincere e a convincere. Nell’ultimo turno i rossoblu hanno espugnato con un rigore trasformato da Minero l’ostico campo del San Marcello. Unica squadra del girone imbattuta in casa, la “Volante” ha messo le ali anche in trasferta.
I rossoblu grazie ad un inizio di 2010 eccellente navigano al secondo posto a sole tre lunghezze dalla capolista Castelfidardo. Solida in difesa, la squadra di Bettelli, è spettacolare dalla cintola in avanti.
I giovani continuano a crescere e ad essere pedine sempre più fondamentali nello scacchiere della Pergolese. Nelle ultime uscite si stanno mettendo in grande evidenza Bazurli, Anastasi, Chiarucci, Bruffa e Michele Simoncelli.
“Abbiamo un organico piuttosto giovane – spiega il tecnico Bettelli – tanto che nelle ultime sette-otto partite ho schierato ben quattro fuoriquota. Tutti stanno crescendo molto in personalità e tatticamente e questo è molto importante anche perché valorizzare i giovani è uno degli obiettivi prioritari della società. Ho a disposizione dei ragazzi umili con grande voglia di imparare e ciò facilita senz’altro il mio compito”.

Si sta rilevando molto azzeccato l’unico acquisto messo a segno dalla società nel mercato di dicembre, il centrocampista Lucesoli.
“Lo conoscevamo e lo seguivamo da tempo, si è subito ben inserito dandoci una gran mano considerando anche i due importanti gol che ha realizzato. Ma tutta la squadra si sta comportando bene, dietro subiamo pochissimo e davanti riusciamo quasi sempre ad essere incisivi”.
Dove può arrivare questa Pergolese?
“Credo che possiamo giocarcela con tutte fino al termine del campionato. In questo girone di ritorno speriamo di non essere penalizzati da infortuni e squalifiche. Per il resto se continueremo a giocare con questa concentrazione ed intensità abbiamo le carte in regola per lottare per le primissime posizioni con squadre del calibro di Castelfidardo, Belvederese e New Relax Rio”.

Nessun commento:

Posta un commento