Ricerca personalizzata

venerdì 5 febbraio 2010

Laurentina, Davide Avaltroni il comandante della difesa con il vizietto del gol: "Uniti e determinati ce la possiamo fare"


In fatto di gol realizzati e punti conquistati ha una media più alta di quella del ‘Principe’ Milito e pensare che di ruolo fa il difensore. E che difensore. Il comandante della retroguardia della Laurentina.
Davide Avaltroni elegante centrale, all’occorrenza centrocampista, il vizietto del gol l’ha sempre avuto e non vuol saperne di perderlo. Micidiale, glaciale dagli undici metri; imperioso quando stacca di testa. Addirittura 11 le perle insaccate la scorsa stagione, fondamentali per il salto in Prima categoria della squadra.
Quest’anno gli autografi sono 4 ma in pochissime partite perché Avaltroni è stato costretto ai box per un infortunio. Un poker di reti che sono valsi ai giallo-rossi ben 8 punti. L’ultimo acuto, pesantissimo, sabato nello scontro salvezza con il Marzocca.

“Era importante vincere – esordisce Avaltroni – sia per sorpassare il Marzocca che per compiere un bel salto in avanti in chiave salvezza. Come l’anno scorso sono il rigorista della squadra e anche sabato mi è andata bene. Un tiro forte e preciso sul quale il portiere non ha potuto nulla”.

Degli 11 gol della squadra, più di un terzo ne hai realizzati tu.

“Non segniamo molto anche perché davanti abbiamo dovuto quasi sempre rinunciare ad un attaccante del calibro di Lorenzo Ghilardi ma nell’ultimo periodo è pur vero che subiamo poco. Personalmente ogni stagione riesco a realizzare un buon numero di reti e la cosa più importante è che servono per portare a casa punti pesanti. Ora dopo dei fastidi muscolari sto bene e mi fa molto piacere essere utile alla squadra. Speriamo che presto tornino a disposizione i diversi infortunati per poter centrare il nostro obiettivo. Uniti e determinati la salvezza è alla nostra portata”.


L’altra pesarese impegnata nel girone B di Prima categoria è il San Costanzo che dopo un girone di andata straordinario sta perdendo terreno. Dopo il ko casalingo contro il Borghetto, i cesanensi sono usciti dalla zona play-off.

Nel prossimo turno la Laurentina sarà di scena nella tana del Borghetto, mentre il San Costanzo scenderà sul campo della Nuova Folgore.

Nessun commento:

Posta un commento