Ricerca personalizzata

venerdì 27 novembre 2009

Marotta, un successo il convegno “Un calcio all’osteoporosi”, organizzato dalla Libertas Marotta. Un plauso dall'Assessore Silvestrini




All’attività agonistica costellata da eccellenti risultati, l’Asd Libertas Marotta, continua ad affiancare un’importante attività informativa. Con il patrocinio del Comune di Mondolfo e la collaborazione della Banca Suasa, si è svolto nei giorni scorsi nella sala della Croce Rossa di Marotta, l’interessante e partecipato convegno “Un calcio all’osteoporosi”, organizzato dall’Asd Libertas e dall’associazione per le malattie infiammatorie croniche dell’intestino. Diversi gli esperti che hanno voluto dare il proprio contributo: dall’esperienza di ginecologa e medico di base della Dott.ssa Laura Orazietti alla fisiatra Marina Simoncelli, dalla fisioterapista specialista nella riabilitazione delle malattie reumatiche, Monica Landi, al gastroenterologo Danilo Baroncini, fino al nutrizionista Massimiliano Petrelli.
Ad aprire i lavori, che ha visto la partecipazione di un folto pubblico attento alle diverse tematiche trattate, l’assessore allo Sport del Comune di Mondolfo, Mario Silvestrini che nel ringraziare gli organizzatori per l’iniziativa ha portato i saluti dell’intera Amministrazione comunale.
“Si tratta senza dubbio di un momento di grande importanza perché quando si parla di salute e di prevenzione ci sentiamo tutti più coinvolti”.
Il convegno è stato moderato da Stefania Dottori, direttrice tecnica della Libertas Marotta, insieme al presidente dell’Associazione AMICI, Grazia Moscatelli, entrambe molto soddisfatte della riuscita dell’iniziativa.
“Un plauso particolare – conclude Silvestrini – allo staff tecnico della Libertas che si è occupato in modo eccellente dell’accoglienza dei partecipanti”.
L’intensa attività della Libertas proseguirà con due importanti appuntamenti. Il consueto spettacolo in vista degli auguri natalizi si terrà il 19 dicembre nella palestra della scuola ex “Luigi Grilli” di Mondavio a partire dalle 15.30 e il giorno successivo, alla stessa ora, a Marotta nel palazzetto dello sport. L’ingresso è gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento