Ricerca personalizzata

domenica 17 ottobre 2010

San Lorenzo, presentata la variante. Primo stalcio in 3 anni. Galuzzi: "Ci sono i fondi per completare l’opera"




Il sogno coltivato per decenni ora è realtà.
I lavori per la variante alla strada provinciale 424 della Valcesano sono partiti e sabato mattina il presidente della Provincia Matteo Ricci, l’assessore Massimo Galuzzi e il sindaco Antonio Di Francesco li hanno presentati ai cittadini.

“Una grande soddisfazione – ha spiegato il primo cittadino – perché vede la luce un’opera attesa da decenni che rilancerà il centro storico e porterà benefici al settore produttivo. Per questo ringraziamo la Provincia che si è prodigata in ogni modo”.

Galuzzi è sceso nei dettagli.

“Questa è l’opera principale che la Provincia ha fatto negli ultimi 30 anni. L’impegno economico è rilevantissimo, 13milioni di euro. Sono iniziati gli interventi per la bonifica dagli ordigni bellici. L’impresa avrà 3 anni di tempo per la realizzazione del primo stralcio. L’importo è di 8milioni e 450mila euro. Il progetto è dei nostri tecnici e non è cosa da poco. E’ già stato progettato preliminarmente il secondo lotto. Ci sono i fondi per completare l’opera”.

Ha concluso Ricci.

“Siamo orgogliosi, è un’opera fondamentale per l’entroterra. Nonostante le difficoltà economiche abbiamo deciso di far partire la variante e voglio assicurare tutti che anche la seconda parte sarà ultimata”.

L’ing. Camerini, direttore dei lavori, ha ricordato che la variante avrà 3 rotatorie, 2 piazzole di soste e si svilupperà su 2 corsie. Tra le opere principali, saranno realizzati 2 sottopassi e una galleria artificiale.

Nessun commento:

Posta un commento