giovedì 21 ottobre 2010
San Lorenzo in Campo, lo sport ai vertici con rugby e calcio
E’ un gran bel momento per lo sport laurentino. Meglio la stagione per il San Lorenzo Rugby e la Laurentina non poteva partire.
Nel calcio e nella palla ovale, i due sport che nel centro cesanense vanno per la maggiore, le squadre sono ai vertici.
La Laurentina nel campionato di Prima categoria, dopo sei giornate, è sul secondo gradino del podio a 2 sole lunghezze di ritardo dal San Marcello a cui farà visita sabato. La nuova società guidata dal giovane presidente Alessandro Fontana già quest’estate non aveva nascosto le sue ambizioni. I risultati stanno dando ragione ai giallo-rossi.
Note positive arrivano anche dal settore giovanile profondamente rinnovato ed affidato a Walter Boria, Lorenzo Ghilardi e Marco Guidi.
“Siamo protagonisti di una buona partenza – spiega il dirigente Roberto Torregiani – ma il cammino è ancora lungo e difficile. L’obiettivo della società è disputare un campionato di vertice anche se sappiamo che la concorrenza è agguerrita. Ci proveremo con tutte le nostre forze”.
Nel rugby San Lorenzo comanda con ben 6 punti di vantaggio sul Rimini. Due partite ed altrettanti successi.
I “Tori” della presidentessa Valeria Bartocci hanno prima espugnato l’ostico campo del Ravenna, poi domenica si sono ripetuti in casa nel big match contro Falconara imponendosi 13 a 8.
Soddisfatto l’allenatore Enrico Perucci.
“E’ stata una buona partita nonostante la pioggia. La squadra ha dimostrato carattere ed è apparsa in crescita vincendo con un’ottima compagine come Falconara”.
Prosegue il direttore sportivo Stefano Pisani.
“La stagione è iniziata nel migliore dei modi. Va sottolineato il grande impegno della società specie nel potenziamento del settore giovanile. Tanti ragazzi si stanno avvicinando al rugby e i risultati sono positivi: tutto ciò è motivo di grande orgoglio”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento