venerdì 29 ottobre 2010
Pergola, Ucchielli: “Impegno bipartisan per la linea Pergola-Fabriano”
Appello del segretario regionale Pd Marche Ucchielli per evitare il taglio del tratto ferroviario.
ANCONA. “No al taglio della linea ferroviaria Pergola- Fabriano, anzi è necessario operare per un suo ampliamento”. E’ l’appello bipartisan lanciato dal segretario regionale Pd Marche, Palmiro Ucchielli, che invita il consigliere regionale PDL D’Anna a evitare gli “allarmismi e le polemiche sterili e a sollecitare il partito di cui fa parte a trovare risorse per questa tratta ferroviaria dato che il Governo Bossi- Berlusconi ha tagliato i fondi alle Regioni e a Trenitalia”.
“Appoggio l’idea del presidente della provincia di Pesaro e Urbino – afferma il segretario Ucchielli – che prevede il prolungamento della Fabriano-Pergola con priorità per il tratto Pergola-Fossombrone e Fossombrone-Urbino in modo da realizzare un tratto di Pedemontana ferroviaria e collegare una buona parte delle aree interne a Roma, attraverso Fabriano”
Il segretario regionale, infine, “impegna i suoi rappresentanti nel Parlamento nazionale ed europeo a trovare risorse per potenziare la linea ferroviaria sostenendo così una mobilità alternativa a quella su gomma”.
Etichette:
ferrovia Pergola-Fabriano,
Palmiro Ucchielli,
Pd Marche,
Pergola
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento