venerdì 29 ottobre 2010
Cartoceto, si inaugura la mostra d’arte contemporanea “Il Sentimento agreste”
Teatro del Trionfo evoca il Sentimento agreste
La mostra d’arte contemporanea giunge alla XII edizione
Olio e cultura. Un binomio vincente che sarà ancora una volta protagonista della XXXIV Mostra mercato dell’Olio Dop Cartoceto.
Il Teatro del Trionfo torna, infatti, ad accogliere, per la XII edizione, la mostra d’arte contemporanea “Il Sentimento agreste”, che sarà inaugurata domenica 31 ottobre, alle 17.
Luciano Bacchiocchi, Faith Bebbington, Giancarlo Lepore, Roberto Recanatesi, Sabina Trifilò, Monica Zani, sono gli artisti che metteranno in mostra le loro opere.
“Certamente sottile, pur elastico, il filo rosso con cui quest’anno, Gesine Arps (curatrice dell’evento) intesse Sentimento agreste. Esso appare e scompare allo sguardo che si sposta da una proposta all’altra, mentre accoglie pensieri e immagini, disposti in vivace alternanza negli evocativi spazi del Teatro del Trionfo”.
E’ questa la premessa con cui il testo critico della mostra, redatto da Elisabetta De Blasi, introduce alle immagini e alle espressioni de “Il Sentimento Agreste”, XII edizione. La chiave di lettura di proposte così diverse tra loro, che sfilano e si alternano, sembra essere una medesima idea: “liberare il conflitto , decantarlo attraverso il confronto serrato con il proprio lavoro, attraverso la materia o lo strumento”.
La mostra, inserita nel circuito SPAC (Sistema provinciale d’Arte Contemporanea) della Provincia di Pesaro e Urbino, è realizzata dal Comune di Cartoceto con la collaborazione della Pro Loco di Cartoceto.
Giorni e orari di apertura: Teatro del Trionfo, 31 ottobre, 6 e 14 novembre 17.00 – 19.30; 1 e 7 novembre 10.00 - 12.30 / 15.30 – 19.00.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento