Ricerca personalizzata

mercoledì 27 ottobre 2010

Centrale turbogas, il gruppo Fuoritempo scrive per la quarta volta al Comune di Corinaldo per un incontro con l'on. Saglia


Il gruppo Fuoritempo non molla. E per la quarta volta sollecita il Comune di Corinaldo a invitare per un incontro pubblico l’on. Stefano Saglia, sottosegretario del Ministero allo Sviluppo Economico, per chiedergli la chiusura definitiva del procedimento della centrale turbogas.

Francesco Montanari di Fuoritempo, durante l’assemblea pubblica organizzata dal comitato sviluppo sostenibile Valcesano che si è tenuta nei giorni scorsi, ha chiesto al sindaco Livio Scattolini il motivo per cui non ha risposto ai tre inviti.

“Visto e considerato che Saglia era venuto a Corinaldo per un “incontro privato” durante la campagna elettorale, mi sembra logico richiedere nuovamente una sua presenza, questa volta ad un incontro pubblico. Perché dobbiamo essere noi cittadini a recarci a Roma quando Corinaldo ha dei contatti con l'on. Saglia?
E' un sottosegretario importante, visto e considerato che durante le dimissioni di Scajola in diverse occasioni ha sostituito il ministro mancante.
Non dovrebbe essere il Comune di Corinaldo il primo a dovere e volere chiudere questa brutta pagina della nostra politica locale? E allora perché non contattare di nuovo l'on. Saglia?
A mio avviso il sindaco Scattolini non ha risposto in maniera chiara alla mia domanda. E dai commenti che ho percepito non mi sembra che qualcuno dei 600 partecipanti all'assemblea abbia capito la sua risposta.
Testardamente, il giorno dopo, ho quindi recapitato al sindaco il quarto sollecito. E posso garantire che non mi fermerò finché il sindaco di Corinaldo non risponderà nero su bianco alla mia richiesta, o almeno finché questa storia della centrale turbogas non sarà definitivamente conclusa”.

L’incontro con l'on. Saglia si era tenuto il 13 febbraio presso la sala del consiglio comunale di Corinaldo.

“La richiesta è motivata anche dalla possibilità, fornitaci dallo stesso on. Saglia all'uscita dall'incontro, di ritornare dopo le elezioni regionali. Un incontro pubblico con il sottosegretario sarebbe auspicabile per riproporre gli stessi interrogativi sulla centrale turbogas ad elezioni regionali avvenute”.

Nessun commento:

Posta un commento