Ricerca personalizzata

mercoledì 27 ottobre 2010

Marotta Unita, Francesconi: "Se l'annessione avverrà il Comune dovrà tirar fuori 5.000.000 di euro. Al più presto si faccia un incontro tra Comitati"


La disponibilità del presidente del comitato Pro Marotta Unita, Gabriele Vitali, a partecipare ad un’assemblea pubblica è raccolta subito dal comitato cittadino Mondolfese.
“Con l’invito ad un incontro chiarificatore, sul tema di Marotta unita – sottolinea Marco Francesconi – Vitali sfonda una porta aperta. Contatti immediatamente il presidente del comitato cittadino Mondolfese per organizzare un incontro pubblico, naturalmente moderato dalla stampa locale. Colgo l’occasione per rilanciare e propongo tre pubblici incontri, rispettivamente a Mondolfo, a Marotta di Mondolfo e a Marotta di Fano”.

Francesconi poi torna su un aspetto dell’unificazione che da sempre ha diviso nettamente i due comitati.

“Per quanto riguarda le mie presunte “bugie” sulla pressione fiscale che comporterà l’annessione del territorio di Fano, informo che voci dal “transatlantico” politico locale sembrano dire e confermare che qualora l’annessione avverrà il Comune di Mondolfo dovrà tirare fuori dalle proprie tasche 5.000.000 di euro.
Mi chiedo, paga il comitato Pro Marotta Unita?
Non comprendo perché a Vitali l’abbia infastidito che abbia messo a disposizione della stampa e dei cittadini opinioni diverse da quelle del comitato Marottese. Sembra che la modifica dell’assetto di un territorio sia una questione riservate a pochi.
Penso che ciò certifichi che il loro progetto celi obbiettivi non dichiarati e da tenere in secondo piano per non allarmare gli ignari cittadini”.

Intanto il comitato Pro Marotta Unita dopo aver superato le 5000 firme, ha iniziato a raggrupparle per residenza dei firmatari così da chiedere ai vari Comuni i certificati elettorali. Nel week end la raccolta proseguirà a Marotta con l’obiettivo di arrivare entro il 25 dicembre almeno a 5500 firme così da evitare che qualcuna annullata faccia scendere il numero sotto quello necessario.

Nessun commento:

Posta un commento