Ricerca personalizzata

lunedì 25 ottobre 2010

Frontone, la stazione sciistica del Catria sbarca su Sky meteo 24


E’ di venerdì la bellissima notizia che la stazione sciistica del Monte Catria sarà presente sul canale satellitare 501 di Sky meteo 24. Un passo importantissimo per valorizzare il Comune di Frontone e gli impianti da un punto di vista turistico.

Intanto sabato scorso si è costituita la sezione regionale della Federazione Italiana Sicurezza Piste Sci. Un grosso passo avanti per unificare le sezioni già esistenti. E’ stato eletto vice presidente Mirco Ravaioli, segretario dell'Asd Monte Catria Ski & Bike.
Da quest’anno anche il Catria avrà i suoi "angeli custodi": infatti grazie al volere dell'Amministrazione comunale di Frontone, del comandante della locale stazione del Corpo Forestale e di alcuni membri dell'Asd con il contributo della scuola regionale Marche della Fisps, nel 2009 si è svolto un corso da cui sono usciti 23 volontari pattugliatori.
La sezione locale dell'associazione Soccorso e Sicurezza Piste Sci si occupa della prevenzione degli infortuni, della messa in sicurezza delle piste e del trattamento e trasporto degli infortunati al più vicino posto di primo soccorso in collaborazione con il 118.
I soccorritori Fisps rappresentano un punto di riferimento per i turisti che frequentano le piste offrendo informazioni sulla stazione, condizioni del manto nevoso e caratteristiche delle piste. Tutto ciò in stretto contatto con la neonata sezione Regione Marche Fisps.

Infine, l’Asd ha organizzato il primo appuntamento della stagione. Per il ponte dell'Immacolata, dall'8 al 12 dicembre, nello spettacolare scenario dell'Alta Badia, una splendida vacanza a La Villa durante la quale gli sciatori potranno beneficiare di uno dei più vasti comprensori sciistici alpini. La prenotazione va effettuata entro il 30 ottobre (informazioni www.asmontecatria.com).

Nessun commento:

Posta un commento