Ricerca personalizzata

martedì 5 gennaio 2010

“The Last Year” stravince anche a Cartoceto. Molto soddisfatto l'assessore Enrico Rossi


E’ stato indiscutibilmente un successo la serata che al palasport di Lucrezia ha visto protagonisti i ragazzi de L’Oratorio “La Stazione” ed in particolare il meraviglioso musical “The Last Year”, tratto dal film High School Musical.
Il palazzetto gremito, l’entusiasmo dei ragazzi e il calore del pubblico hanno contribuito a regalare un momento di vera passione: un prodotto di laboratorio teatrale che narra le vicissitudini di diplomandi all’ultimo anno di liceo, davanti alla separazione da quel mondo adolescenziale che tanto li aveva coccolati e che ora li sta per lasciare, in favore della realtà degli adulti, piena di scelte e carica di responsabilità.
“Ci tengo a ringraziare davvero tutti i ragazzi – sottolinea l’assessore alle Politiche Giovanili Enrico Rossi – per come e quanto si siano impegnati durante le prove anche in questi giorni festivi; e l’ideatrice, Caterina, di questo meraviglioso momento teatrale”.
“Lo spirito, l’entusiasmo, il dinamismo dimostrato da questi giovani – prosegue Enrico Rossi – evidenzia quanto sia importante l’aggregazione adolescenziale, il coinvolgimento e la loro responsabilizzazione per un percorso di maturazione consapevole e una crescita nel sapersi relazionare con gli altri, affrontando di petto la vita”.
“Da non dimenticare l’enorme impegno profuso da parte di chi in questi giorni ha realizzato la scenografia, e la società sportiva APAV Lucrezia per aver reso disponibile la struttura”.
“Ciò che particolarmente vorrei sottolineare è l’enorme apprezzamento del musical da parte di tutti i ragazzi e le ragazze presenti alla serata; una serata non fine a se stessa, ma che aprirà le porte, i prossimi 17 e 24 aprile, a coloro fossero interessati a far parte di questo gruppo di recitazione”. “Una scelta da parte mia ben precisa, quella di mostrare ai giovani la bellezza di questa forma d’arte, per poi darle un seguito e far sì che alcuni di loro divengano prossimi protagonisti di nuovi musical da mettere in scena”.

Nessun commento:

Posta un commento