martedì 3 marzo 2009
“Volere violare: uscire dalla violenza si può”: convegno a San Lorenzo per la Festa della donna
“Volere violare: uscire dalla violenza si può” è il titolo dell’interessante convegno-dibattito che in occasione della Festa della donna si terrà domenica alle ore 17 al teatro “Mario Tiberini”. L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco, associazione di volontariato Solidarietà ed Avis, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’associazione “Donne e Giustizia” di Ancona.
Dopo il saluto del Sindaco laurentino Antonio Di Francesco, verrà presentato il Centralino Antiviolenza. Sarà Cristina Ravarelli, operatrice del centro “Donne e Giustizia” di Ancona a spiegare nei dettagli l’importante iniziativa. Emanuela Andreoni, invece, approfondirà il ciclo della violenza. Le conclusioni saranno affidate all’Avvocato Miriam Fugaro, responsabile del centro “Donne e Giustizia”. Modererà il convegno la Dott.ssa Maria Cleofe Contardi, dirigente psicologa dell’Asur 3 di Fano. Dopo il dibattito sarà offerto un buffet. Durante il convegno, per i piccoli ospiti, sarà proiettato un cartone animato nella vicina sala multimediale del Museo. L’invito è rivolto a tutti, non solo alle donne. La giornata terminerà con una cena presso il Ristorante “La Luna nel Pozzo” di San Vito sul Cesano. E’ possibile prenotarsi al n° (0721. 776392 - 347.6615845).
A Mondolfo, invece, l’Assessorato alla Cultura, organizzerà l’Aperitivo in Rosa, presso la Sala della Croce Rossa di Marotta. A partire dalle ore 17.30, il “Teatro coi buchi” proporrà la lettura scenica dal titolo “Femminopatia".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento