giovedì 5 marzo 2009
San Lorenzo, Feduzi: "Io candidata Sindaco? Mi interessano solo i problemi del paese"
In molti sostengono che sarà uno dei tre candidati sindaco alle elezioni di giugno ma Nancy Feduzi, ex vice sindaco, smentisce e fa chiarezza.
“Innanzitutto sottolineo che non rinnego le scelte fatte dall’amministrazione di cui ho fatto parte fino a novembre anche se potevano essere prese decisioni più incisive per il futuro del paese. L’uscita dalla maggioranza è stata dolorosa, ma non mi trovavo più in accordo con gli altri colleghi su questioni e progetti come mattatoio, ex scuola media, rifiuti”.
Gira voce che si candiderà a Sindaco: che c’è di vero?
“La verità è che un numeroso gruppo, fatto di personaggi che hanno avuto esperienze politiche amministrative e da tanti laurentini rappresentanti la società civile che vogliono discutere e interessarsi ai problemi del paese si sono ritrovate a confrontarsi con molto interesse. Non abbiamo lanciato nessuna lista civica, anche perché almeno per il momento non si è mai affrontato questo problema nè si è parlato di candidati sindaci, assessori e consiglieri. Quello che ci preme invece è prendere in esame tutte le problematiche economiche, sociali, turistiche e ambientali del nostro paese”.
Magari anche della situazione in cui versa la scuola materna?
“E’ falso ciò che dice il Sindaco, la raccolta di firme non è una manovra politica, i genitori hanno avanzato alcune richieste in totale libertà. Noi amiamo definirci coordinamento della società civile dal quale scaturirà una proposta di idee e progetti che rivolgeremo alla cittadinanza e a chi vorrà mettersi in gioco nelle prossime elezioni. Quindi per ora non parliamo di lista e tanto meno della mia possibilità di candidarmi. Attualmente sembrano esserci due liste, quella che sarà capeggiata dal sindaco uscente Di Francesco, si dice aiutato dalla destra, e quella che sta costruendo il neo costituito PdL”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento