Ricerca personalizzata

martedì 10 febbraio 2009

San Costanzo: sequestrate 3 piante di marijuana. Arrestato 31enne


I carabinieri della Stazione di San Costanzo hanno portato a termine una brillante operazione antidroga sequestrando tre piante di marijuana e materiale per la coltivazione in casa dello stupefacente.
Da qualche tempo i militari erano sulle tracce di M.F., 31enne, formalmente operaio, originario di altra regione e con precedenti penali specifici, abitante nella periferia di San Costanzo, sospettato di aver ceduto delle droghe leggere ad alcuni giovani della zona.

I militari dopo aver eseguito vari servizi di osservazione, controllo e pedinamento, sono così entrati in azione rinvenendo e sottoponendo a sequestro, nell’abitazione dell’uomo, tre floride piante di marijuana dell’altezza media di cm. 45 circa, con relative infiorescenze, un bilancino di precisione, del fertilizzante, due potenti lampade riscaldanti da 400 watt, un ventilatore e vario materiale per la coltivazione dello stupefacente. L’uomo, dal pollice verde, all’interno di una camera dell’abitazione che occupava, utilizzando degli armadi, aveva creato un apposito angolo - una sorta di serra - in cui vi erano sistemate le tre piante di marijuana e, sopra di esse, le due potenti lampade da 400 watt ed il ventilatore, a cui aveva così assicurato l’habitat ideale . Dalle piante l’uomo avrebbe poi potuto ottenere almeno un Kg. di stupefacente, per un valore di mercato di oltre 10.000 euro. Il materiale rivenuto è stato così sottoposto a sequestro e M.F. associato nelle carceri di Pesaro a disposizione dell’A.G..

Nessun commento:

Posta un commento