Ricerca personalizzata

giovedì 12 febbraio 2009

Fano, Stazioni Mobili: oggi e domani Proiezioni Mobili


Stazioni Mobili vi invita a partecipare a due importanti appuntamenti a cui l'associazione ha il piacere di collaborare:

* parte la RASSEGNA CINEMATOGRAFICA BIO-FILM con il film Profondo blu di A.Fathemaill e A.Byattil, previsto per giovedì 12 febbraio. Questo primo appuntamento segna l'inizio di un'importante collaborazione tra Stazioni mobili e l'ormai decennale attività della Lupus in Fabula e intende proporre una serie di film o documentari tematici, inediti e preziosi, oppure classici di grande successo per critica e pubblico, che ci aiuteranno a comprendere la straordinaria bellezza e importanza dell'ambiente, dei suoi beni primari e irrinunciabili e del perfetto equilibrio naturale che l'uomo, spesso a causa di ingordigia e ottusità, rischia di compromettersi per sempre.
Profondo blu e' un documentario di novanta minuti che ha un unico protagonista: l'oceano. Girato dalla BBC Natural History Unit, la pellicola offre una serie di bellissime panoramiche dei fondali marini presentando accanto alle specie viventi gia' conosciute, la vita di tanti esseri che popolano le profondita' dei mari e degli oceani. Nn solo il fascino dunque il fascino di questo mondo, ma anche l'aspetto piu' cruento di quello che e' il "cerchio naturale della vita": un inizio e una fine di ogni esistenza, che appartiene non solo a chi vive sopra la terra ma anche a chi la popola negli abissi piu' profondi."Vi portiamo in un mondo che non avete mai visto prima, verso quella che credo sia veramente l'ultima frontiera del nostro pianeta." Alastair Fothergill, il regista.

La rassegna si inserisce nel calendario "E' naturale 2009" della Lupus in Fabula (di cui trovate in allegato il programma dettagliato) e si svolgerà con cadenza mensile presso la sede della Lupus (via P. III Malatesta 2, Fano) alle ore 21.00. L'ingresso è gratuito.
Il prossimo appuntamento è previsto per Giovedì 12 marzo con il film "Deep Water, la folle regata" di L. Osmond e J. Rothwell.


* Venerdì 13 febbraio Stazioni Mobili parteciperà alla presentazione del film documentario "G8/2001 Fare un Golpe e farla franca" di Beppe Cremagnani e Enrico Deaglio, con Mario Portonova. Sarà presente l'autore, Beppe Cremagnani e Antonello Italia che presenta e modera la serata. Interveranno inoltre con le loro testimonianze liberi cittadini fanesi che parteciparono nel 2001 alla terribile esperienza del G8 di Genova. All'ingresso sarà possibile acquistare il dvd originale al prezzo di € 5. L'evento, promosso da "Agorà - idee in libertà", si terrà presso la sala di Santa Maria Nuova (Via da Serravalle 5) e l'ingresso è gratuito.

Ricordo inoltre che è partita la campagna di tesseramento 2009 e, a un anno dalla nascita, Stazioni Mobili vuole festeggiare con voi il primo compleanno offrendovi un aperitivo musicale con il gruppo Cinnamomo domenica 15 febbraio alle ore 19.00 presso l'Auditorium Santarcangelo di Fano (Corso Matteotti).

Nessun commento:

Posta un commento