venerdì 13 febbraio 2009
Mondolfo, scuola: l'Assessore Servadio replica a Francesconi
“Sono settimane che ci occupiamo della problematica vicenda dell’Istituto Comprensivo “ E.Fermi” di Mondolfo, Francesconi farebbe meglio ad informarsi prima di dire stupidaggini”.
Sono parole dell’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Mondolfo, Laura Servadio che rimanda al mittente tutte le accuse.
“Mi piacerebbe sapere – dice la Servadio – cosa pensa Diotallevi della proposta lanciata da Francesconi : quella di non fornire ai ragazzi di Marotta il servizio di trasporto per l’Istituto “Faà di Bruno”. Così come mi piacerebbe sapere cosa pensa Diotallevi del fatto che stando alle dichiarazioni di Francesconi tutti genitori marottesi dovrebbero portare i loro figli nell’istituto di Mondolfo e senza pulmino? Perché al di la delle chiacchiere sterili di Francesconi sono queste le cose che contano e che come amministrazione comunale ci troviamo a dover affrontare”. Poi la Servadio ricorda a Francesconi e all’intero schieramento di centrodestra che le accuse lanciate al sindaco e alla Giunta dovrebbero essere rivolte al ministro, l’unico ad essere veramente virtuoso.
“Si accorgono un po’ tardi – prosegue l’assessore – dei danni causata dalla riforma Gelmini. Per altro i suoi compagni di partito , mi riferisco a Diotallevi, Zenoby e Riccardi hanno partecipato all’assemblea pubblica organizzata dalle rappresentanze sindacali e con i genitori per sostenere la riforma del governo Berlusconi. Incontro dal quale per altro sono usciti piuttosto malconci. Come comune personalmente insieme al sindaco Cavallo abbiamo partecipato ad un riunione a Piano Marina con genitori ed insegnati dove è stata ribadita che la scuola media del territorio comunale è quella di Mondolfo pur lasciando libertà di scelta ai genitori. Forse si tratta di un atteggiamento troppo democratico per Francesconi e soci, ce ne rendiamo conto dal momento che stando alle loro dichiarazioni dovremmo utilizzare due pesi e due misura per gli studenti del nostro stesso comune: pulmini solo per Mondolfo e niente a Marotta. Cosa ne pensano i cittadini marottesi di questa disparità che vuole il centrodestra? Non è forse vero che i cittadini di Marotta pagano le tasse esattamente come quelli di Mondolfo e che quindi hanno il sacrosanto diritto agli stessi servizi a domanda individuale. E’ una vergogna che nel 2009 ci siano ancora persone che ragionano in questi termini e non oso pensare a cosa succederebbe a Marotta se queste avessero davvero il potere di governare. Mi preme, inoltre, sottolineare che come Comune abbiamo investito molto nella scuola di Mondolfo e Francesconi dovrebbe saperlo: sia dal punto di vista della manutenzione (nuovi spogliatoi per la palestra, tinteggiatura interna) ma anche dal punto di vista didattico finanziando diversi corsi tra cui quelli musicali a dimostrazione dell’interesse nei confronti del nostro istituto comprensivo.
Etichette:
Laura Servadio,
Mondolfo,
scuola,
valle del Cesano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento