Ricerca personalizzata

venerdì 31 dicembre 2010

Frontone sta con Telethon, raccolti 2600 euro. La soddisfazione del sindaco Passetti


Batte forte il cuore di Frontone. Nella splendida cornice del castello, l’Amministrazione comunale e la Pro Loco hanno organizzato anche quest’anno “Frontone sta con Telethon”, iniziativa a sostegno della maratona televisiva per la raccolta fondi da destinare alla ricerca per combattere la distrofia muscolare e le malattie genetiche rare.

“Il successo della manifestazione – spiega il sindaco Francesco Passetti – è testimoniato dai dati di raccolta e soprattutto dal gradimento degli intervenuti. Siamo molto soddisfatti della riuscita di questa importante iniziativa così come di quelle che l’hanno preceduta. Anche quest’anno infatti i mercatini di Natale hanno attirato migliaia di visitatori grazie all’ottima qualità dell’evento.
Un ringraziamento va a tutti i volontari della protezione civile e della Pro Loco per l’atmosfera che hanno creato e aver permesso lo svolgimento degli eventi in totale sicurezza”.

Al termine della serata il sindaco ha consegnato al coordinatore Telethon della Provincia di Pesaro e Urbino, Alessandro D’Addio, un simbolico mega assegno di 2600 euro che rappresenta il nuovo record di raccolta, ricevendo in cambio un diploma di ringraziamento a firma del presidente Telethon Luca Cordero di Montezemolo. La cifra è stata devoluta a costo zero grazie al contributo e alla partecipazione della comunità di Frontone a titolo di puro volontariato. La serata è iniziata con l’esibizione del coro gospel “Slave Song” diretto da Emilio Marinelli, che ha riscosso applausi dal numeroso pubblico presente per sostenere la causa di Telethon. A seguire un ricco e squisito buffet preparato magistralmente da ristoratori e volontari. L’evento si è concluso con una lotteria il cui ricavato ha contribuito al raggiungimento della raccolta record.
Negli stessi minuti anche la raccolta della maratona televisiva raggiungeva il nuovo record di 32.100.000 euro: due grandi risultati che fanno tanto bene alla ricerca.

Nessun commento:

Posta un commento