Ricerca personalizzata

domenica 6 febbraio 2011

No al maxi eolico, calato striscione di 25 mq sopra la strada Pergola-Fabriano. GUARDA LE FOTO





Sabato 5 febbraio 2011 quindici militanti del network sociale Squola Spa (tra alpinisti, speleologi, fotografi e addetti alle video riprese oltre che gli indispensabili portatori) dopo aver realizzato nei giorni passati un resistente striscione di 25 mq grazie alla collaborazione di tecnici e ditte del settore delle confezioni di alta moda della città, lo hanno calato sulla falesia ovest del Monte Romano di Bellisio Solfare (Pergola) proprio al di sotto dell’eremo della Madonna del Sasso. La parete è stata scelta dagli attivisti per la sua grande visibilità dalla strada che collega la Valcesano al fabrianese.

Sulla parete hanno operato sei rocciatori che hanno completato il dispiegamento del grande striscione riportante la scritta NO AL MAXI EOLICO in circa 45 minuti calandosi poi nella strada sottostante.

Per il collettivo è iniziata la campagna di primavera per la difesa dei beni comuni: dal territorio all’acqua pubblica. L’appuntamento per tutti è l’11 febbraio 2011 ore 21 a San Vito sul Cesano, San Lorenzo in Campo per una Assemblea Pubblica dove verranno trattae le problematiche poste dalla realizzazione del maxi impianto eolico in località Piano Rotondo di Pergola.

Nessun commento:

Posta un commento