Ricerca personalizzata

mercoledì 9 febbraio 2011

Il San Lorenzo Rugby vince il recupero e ora sogna il primato


Nel recupero del campionato di Serie C Marche-Romagna, vince il SLR nei confronti della giovane squadra Romagnola del Meldola per 34 a 12.
Pessimo primo tempo in verità degli arancio-neri nonostante il vantaggio numerico, in quanto gli ospiti si presentavano in soli 14 giocatori al fischio di inizio.
I Laurentini schieravano tre debuttanti provenienti dal settore giovanile nel 15 iniziale viste anche alcune assenze peraltro di rilievo sia in mischia che sulla tre-quarti.
Il Meldola partiva bene e approfittando di una mancanza di concentrazione iniziale del SLR riusciva ad andare in meta e a trasformare.
La reazione dei padroni di casa sembrava però confusa anche se verso metà tempo, la seconda linea Mencarelli (buona la sua prestazione) era reattivo nel riciclare l’ovale e a schiacciare in meta. La trasformazione però non avveniva e per il resto del tempo i Tori disputavano una delle peggiori prestazioni viste al comunale di San Lorenzo terminando a metà gara sotto per 5 a 7.
Nel secondo tempo l’allenatore Enrico Perucci effettuava subito tre cambi.
In particolare l’innesto dell’esperto mediano di mischia Berti dava nuovo vigore alla squadra, aiutata altresì da un infortunio nelle file del Meldola costretti quindi a giocare in 13.
A questo punto i Tori cambiavano marcia e sul tabellino dei marcatori entravano anche Sanchez con ben tre mete, lo stesso Berti e Sabatini.
Gli ospiti dal canto loro ne realizzavano un'altra ed uscivano a testa alta dal campo fra gli applausi dei presenti.
Ci sarà sicuramente da lavorare in settimana in previsione dell’importante match di Domenica prossima quando al comunale di via Manzoni arriverà la capolista Ancona che però, a questo punto dista solo 6 lunghezze dal terzo posto dei Tori Laurentini ancora in corsa per vincere il girone.

Classifica


Stamura Ancona 36
Rimini 36 (-8)
Ravenna 30 (-8)
San Lorenzo 30
Falconara 25 (-8)
Amatori Marche 18
San Marino 14 (-8)
Meldola 2
Sena -2 (-8)

Nessun commento:

Posta un commento